Alessandra Style

Calabria, uno dei 52 posti da visitare secondo il New York Times

È arrivato Agosto, mese di ferie e vacanze, ma sicuramente ci sarà ancora qualche ritardatario (tipo me!) che deve organizzare la propria vacanza. Un mesetto fa avevo già scritto un articolo dove parlavo della classifica delle 10 destinazioni preferite dagli Italiani per trascorrere le loro vacanze.

Oggi voglio parlarvi di una meta perfetta da visitare: una terra amata dal sole e abbracciata da due mari che ne disegnano i contorni nel cuore del Mediterraneo, in un paesaggio meraviglioso e mitico, degno di essere vissuto e visitato… Sto parlando della Calabria.
La “punta dello stivale”, una regione sempre bistrattata, con un territorio aspro ma ricco di natura e tradizioni, è al 37 posto tra i 52 luoghi da vedere nel mondo secondo la classifica del New York Times. Chi l’avrebbe mai detto, è stata una sorpresa per tutti gli italiani. In particolare il quotidiano statunitense dedica attenzione alla ristorazione e all’accoglienza della «punta dello Stivale».

Peperoncino, bergamotto e non solo …

Secondo il New York Times è proprio in Calabria che si mangiano alcuni dei migliori piatti italiani, grazie a una straordinaria tradizione enogastronomica.
Peperoncino, bergamotto, grande tradizione enogastronomica e soprattutto l’essere fuori da rotte troppo affollate, sono i punti forti della Calabria. L’elenco spazia tra le eccellenze agroalimentari e vere e proprie unicità calabresi: come la famosa ‘nduja (il salame piccante noto in tutto il mondo) e i vitigni autoctoni come il magliocco, il mantonico bianco, il gaglioppo e il greco.

Mare, Natura e Tradizioni

Oltre l’ottima cucina in Calabria c’è molto di più. In questo angolo di paradiso ci sono scorci paesaggistici che lasciano senza fiato il visitatore con la macchia mediterranea a fare da cornice: Tropea, Capo Rizzuto e Marina di Sibari sono solo alcune delle mete imperdibili. Se poi amate il mare e spiagge da cartolina, la Calabria con oltre 700 chilometri di costa con scogliere a picco sul mare e spiagge di sabbia bianca e fine è sicuramente la meta giusta.

E per quanto riguarda l’offerta ricettiva? Che scegliate di soggiornare sul versante Ionico o Tirrenico, in Calabria troverete soluzioni di soggiorno perfette anche per chi viaggia in famiglia, grazie a hotel e villaggi turistici sparsi lungo la penisola calabrese.

Per cercare la struttura ricettiva che fa al caso vostro vi consiglio il sito Holidu.  Si tratta di un motore di ricerca per case vacanze che offre il più grande confronto prezzi a livello mondiale. Holidu confronta i prezzi da tutti i più importanti siti web del settore ed offre quindi un accesso diretto a 7.889.524 case vacanze verificate. Gli utenti possono beneficiare di un confronto prezzi rapido, trasparente.
La varietà di proprietà offerte è eccezionale. Da rustici casali ad eleganti ville, da massonerie a chalet, da appartamenti in stile semplice ad appartamenti di design: Holidu ha la soluzione per ogni gusto e soprattutto per ogni portafoglio.

L’Italia è una terra ricca di tesori e di tradizioni che affascinano i visitatori stranieri, molto spesso sconosciuti anche ai locali. Che aspettate a scoprire una tra le regioni più belle ed incontaminate del Bel Paese: la Calabria.

Calabria, uno dei 52 posti da visitare secondo il New York Times

537 votes