Alessandra Style

Camping Ultima Spiaggia, un villaggio in Sardegna per le famiglie

camping ultima spiaggia sardegna

Le vacanze in campeggio rappresentano una scelta sempre più apprezzata dalle famiglie con bambini per i servizi su misura che offrono, la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura e la libertà che da sempre contraddistingue questo tipo di soggiorno.

Nel corso degli anni moltissimi campeggi si sono attrezzati con servizi ad hoc come piscine, aree giochi, laboratori e attività capaci di soddisfare i desideri e le esigenze dei bambini offrendo allo stesso tempo ai genitori la possibilità di ritagliarsi un po’ di tempo per il relax o per praticare uno sport.

Camping Ultima Spiaggia immerso nella natura incontaminata della Sardegna

Quest’anno le vacanze estive le abbiamo trascorse in Sardegna nel Camping Ultima Spiaggia che è situato sulla costa orientale, in un’area dove la natura selvaggia e incontaminata incontra il mare cristallino.

La zona dell’Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing.

Siamo arrivati comodamente in aereo a Cagliari, dopodiché abbiamo fatto circa un’ora e mezza di macchina e siamo arrivati in questo paradiso. Abbiamo dimenticato l’auto per una settimana, trascorso la nostra vacanza in un ambiente pensato per gli adulti e per i più piccoli.

Ora vi racconto nel dettaglio tutto ciò che potete trovare e le attività che potete fare al Camping Ultima Spiaggia.

Camping Ultima Spiaggia: le sistemazioni abitative

Iniziamo dagli alloggi. Al Camping Ultima Spiaggia si possono scegliere diverse sistemazioni abitative.

Le case mobili sono sicuramente la soluzione più comoda per gli ospiti della struttura, dotate di aria condizionata, servizi igienici privati, tv e veranda esterna. Ci sono varie tipologie di case mobili.

Noi abbiamo alloggiato nelle case mobili Zaffiro, che sono curate nei particolari e dotate di una spaziosa veranda, con due camere da letto di cui una matrimoniale, soggiorno con divano letto piazza e mezzo ed un angolo cottura. Hanno due bagni completi di cui uno con bidet e phon.

Amate le vacanze a stretto contatto con la natura ma non avete intenzione di montare tende, piantare picchetti e dormire a terra distesi sui materassini? La soluzione che fa al caso vostro esiste e si chiama Glamping: una fusione di glamour e camping, un ibrido tra campeggio e hotel, avventura e comodità, il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale.

Tra gli alloggi del Glamping troverete:

– 𝐋𝐮𝐱𝐮𝐫𝐲 𝐋𝐨𝐝𝐠𝐞: le tende hanno la forma della lettera A. Al loro interno si trovano una camera matrimoniale, una camera situata al piano superiore con due letti singoli, bagno privato e cucina. Sono dotate di aria condizionata, presa USB, una per ogni posto letto, frigo, utensili da cucina e bollitore elettrico, servizio spiaggia.

– 𝐇𝐢𝐤𝐞𝐫 𝐓𝐞𝐧𝐝: progettata come stanza dependance, ha pavimenti in legno, pareti e porte in tela resistente. Ha due letti singoli che si possono unire a formare una stanza matrimoniale. Illuminazione interna con lampada a batterie e trasportabile per gli spostamenti notturni in campeggio.

– 𝐑𝐢𝐝𝐞𝐫 𝐓𝐞𝐧𝐝: la tenda per chi ama viaggiare in bici o in moto sempre alla ricerca di nuove avventure, ha 2 comodi posti letto, un tavolo con panche e un comodo riparo per le due ruote.

– 𝐂𝐨𝐮𝐧𝐭𝐫𝐲 𝐥𝐨𝐝𝐠𝐞: la tenda è composta da due camere da letto, una matrimoniale e una doppia con due letti singoli, bagno privato e cucina. È dotata di aria condizionata.

Per gli amanti della natura e dell’avventura c’è una bellissima zona campeggio, immersa nel verde di pini ed eucalipti che comprende piazzole tutte ombreggiate, dotate di punto luce con accesso diretto alla spiaggia. I servizi igienici, con acqua calda e docce gratuite, sono vicini ad ogni postazione. È indicato in particolar modo ai possessori di camper, caravan o tenda che cercano un ambiente rilassante e amichevole.

Camping Ultima Spiaggia, il parco aquatico e la spiaggia

Il Camping Village Ultima Spiaggia offre ai suoi ospiti un vero e proprio parco Piscine immerso nella natura e composto da 4 piscine comunicanti a cascata, circondate da rocce naturali. Le piscine sono pensate per il relax e per il divertimento di tutta la famiglia.

Due piscine sono realizzate con effetto spiaggia, qui i bambini si possono divertire in totale sicurezza.

Una piscina è dedicata al fitness, acquagym e al diving. L’ultima delle quattro è interamente dedicata al relax e al benessere psico-fisico grazie all’idromassaggio con effetto geyser, massaggi cervicali e panche idro.

Vicino alle piscine, con un’ampia veranda, trovate il bar dell’Ultima Spiaggia, che vi accompagnerà dalla mattina alla sera con colazioni e ottimi aperitivi in un ambiente bello e suggestivo.

Il bar è dotato di copertura WIFI, così da permettervi di intrattenervi comodamente seduti nella fresca veranda all’aperto a verificare mail, scrivere agli amici o curiosare sui social.

Il Camping sorge proprio sulla spiaggia che si estende per circa 10 km di lunghezza. La spiaggia di Bari Sardo è stata premiata diverse volte con la bandiera blu per le sue acque limpide e cristalline. La spiaggia è raggiungibile direttamente dal camping, è attrezzata con lettini e ombrelloni.

Per chi prenota una delle case mobili il servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini) è compreso nel prezzo, per chi soggiorna in altre tipologie di strutture o in camping è possibile usufruirne a pagamento.

Camping Ultima Spiaggia, il ristorante

Dopo aver passato una giornata al mare, in piscina o aver fatto un’escursione in barca o trekking alla scoperta della parte selvaggia dell’Ogliastra, potrete gustare deliziosi piatti tipici della tradizione sarda al ristorante del camping. Il ristorante è provvisto di un’area interna con aria condizionata e di un’area esterna con vista piscine ed offre la possibilità di servizio pensione completa e mezza pensione. La sera a cena è possibile anche ordinare la pizza.

Per tutti coloro che vogliono una vacanza più indipendente preparandosi i propri pasti in autonomia, possono approfittare del market del Camping, fornito di generi di prima necessità.

Camping Ultima Spiaggia, animazione e sport

Al Camping Ultima Spiaggia lo svago è assicurato grazie alle numerose attività proposte dallo staff di animatori, sia per gli adulti che per i bambini: baby club, parco giochi e spettacoli. L’Animazione propone un ampio programma di intrattenimento sia diurno che serale per bambini e adulti.

Per gli amanti dello sport invece il camping Ultima Spiaggia è un vero paradiso: ci sono campi da tennis, calcetto, beach volley, ping pong e acquagym. Inoltre si possono prenotare percorsi di nording walking, mountain bile, road bike, trekking e tanto altro ancora.

La struttura ha una zona barbecue, è pet-friendly, ha un parcheggio privato e diverse convenzioni tra cui quella con la spiaggia a due passi dal camping.

Camping Ultima Spiaggia, un villaggio in Sardegna per le famiglie

4.8/5 based on 37 votes

Exit mobile version