Alessandra Style

In carrozza … Al Carnevale di Venezia con un trenino d’epoca

In carrozza … quest’anno si potrà viaggiare su un treno storico elettrico degli Anni ’50-’60 per partecipare a una delle più suggestive e rinomate feste di Carnevale. Dove? … A Venezia.
Il treno storico con carrozze della serie 45.000 tipo 1959 e carrozze serie UIC-X sarà trainato da una locomotiva elettrica d’epoca, sarà un viaggio davvero emozionante.
Il treno parte dalla stazione di Milano Centrale domenica 11 febbraio alle ore 7.30 e arriva alle 11.05, con fermate intermedie a Milano Lambrate, Treviglio Centrale, Rovato, Brescia e arrivo alla stazione di Venezia Santa Lucia. Riparte da Venezia alle 17.55 per rientrare a Milano alle 21.25.
Una volta arrivati a Venezia, potrete partecipare alle numerose manifestazioni e alle sfilate previste in città in occasione del Carnevale. L’11 febbraio, giorno del viaggio a bordo del treno, si svolgerà il Volo dell’Aquila dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14.30 ci sarà la finale del Concorso della maschera più bella.
Il viaggio costa 45 euro in Prima classe (25 euro bambini 6/12 anni non compiuti) e 38 euro in Seconda classe (20 euro bambini 6/12 anni non compiuti). I bambini fino a 6 anni non compiuti viaggiano gratis (senza garanzia di posto a sedere). Sono previsti anche pacchetti speciali per i gruppi.
Per prenotare basta mandare una mail a prenotazioni@trenoblu.it o telefonare 035.4175180
Si consiglia (ma non è obbligatoria) la partecipazione in costume e maschera!

Il Volo dell’Aquila

Anche per l’edizione 2018 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila si replica con un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco.
Chi interpreterà l’Aquila del carnevale 2018? La protagonista scelto nel 2017 per il Volo dell’Aquila fu Melissa Satta e indossava un concept abito di Nicola Formichetti per Diesel.

Concorso della maschera più bella

I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche. Il concorso è ricco di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolgerà la piazza e i suoi ospiti e decreterà le maschere più belle delle sfilate.

In carrozza … Al Carnevale di Venezia con un trenino d’epoca

537 votes