Alessandra Style

Cervia, un inverno d’aMare anche a Natale

Amo il mare, trovo che abbia un aspetto double-face: gentile e felice d’estate, malinconico ma magico d’inverno. E se quest’anno volete emozionarvi alla vista del mare d’inverno senza rinunciare all’atmosfera natalizia c’è un posto che fa per voi … Cervia.

A Natale torniamo tutti un po’ bambini: gli abeti decorati, i presepi, le luci scintillanti, le tradizioni, i dolci.

Il Comune di Cervia offre un programma ricco di eventi emozionanti: il villaggio dei presepi, mostre, laboratori, il magazzino di Babbo Natale e il Giardino degli Elfi.

Torna anche quest’anno il grande ice park di Mima On Ice ancora più grande grazie alla collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso.  La rotonda di ghiaccio è la più grande d’Europa con circa 900 mq di ghiaccio. Attorno alla pista troverete il villaggio di natale: casette gourmet con dolciumi e prodotti tipici locali, mentre nelle vie dell’area pedonale che portano alla Rotonda 1° Maggio, un ricco mercatino natalizio con articoli da regalo e oggettistica. 

Ma la grande novità è l’Area Family della I Traversa, dove si potrà provare il brivido di una discesa in bob nel nuovo maxi scivolo di 50 metri oppure per chi è più fifone (come me!) ci si potrà divertire su una tranquilla giostra a forma di albero di Natale.

Altra attrazione che non potete perdere è il Giardino degli Alberi di Natale: dodici artisti hanno realizzato 13 abeti alti oltre 4 mt con linguaggi artistici e tecniche diverse che impreziosiranno e renderanno ancor più magica l’atmosfera del villaggio di Natale. Il prestigio della rassegna sarà ulteriormente arricchito dallAlbero di Striscia la Notizia realizzato da uno degli scenografi del programma di Antonio Ricci.
I prestigiosi Alberi di Natale, che si potranno apprezzare hanno dei nomi che già fanno immaginare la loro bellezza: “A Natale Possono nascere persino le rose”, “Finché ci saranno ali, ci saranno natali”, “Phishing”, “Lo Sboom”, “Alem”, “Su quei ram’INI nasce la poesia”,  “Complici le stelle ”, “Brillante Natale”, “Carpediem”, “Alba”, “The lovers (di se stessi)”, “Striscia la Notizia”, “Sol Levante”.

Per tutti i weekend e festivi, il trenino Christmas Express farà la spola tra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e Milano Marittima (stazione Polo Nord), un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per  agevolare e  rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di  Cervia e Milano Marittima. A guidare il trenino sarà proprio Babbo Natale in persona e ad ogni fermata ci sarà un capostazione ad accogliere i turisti.
Quest’anno a Cervia il Natale e soprattutto Babbo Natale saranno “Unconventional”. Vi consiglio di vedere il video  che il Comune di Cervia  ha lanciato per pubblicizzare la manifestazione: il Natale 2016 mostra un irriverente Santa Claus alla ricerca di “emozioni nuove”. 

Che aspettate a vivere la doppia emozione di vivere l’atmosfera natalizia e la magia del mare d’inverno…

Cervia, un inverno d’aMare anche a Natale

537 votes