Alessandra Style

Enterprise Hotel, un boutique hotel a Milano

[dropcap size=small]D[/dropcap]urante la settimana della moda di Milano sono stata ospite di un meraviglioso hotel… l’Enterprise Hotel.
L’Enterprise è un eco hotel ed è il primo hotel di design 4 stelle nato a Milano nel 2002. È situato in uno dei quartieri più brillanti e vivi della città e in una posizione decisamente strategica; si trova nel cuore dell’area business di Milano, verso il Nuovo Polo Fieristico, a poca distanza da Fiera Milano City, a pochi minuti dal centro città, vicino al Castello Sforzesco, all’Arco della Pace e a pochissima distanza dallo Stadio di San Siro.
Enterprise Hotel fa parte della collezione di Planetaria Hotels, catena alberghiera italiana che conta strutture di pregio a quattro e cinque stelle sul territorio nazionale ubicate tra città d’arte e piccoli borghi medievali.
Le camere, tutte in pregiato parquet, sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata regolabile, connessione WiFi gratuita, minibar, tea & coffee maker, cassetta di sicurezza, Tv LCD con canali internazionali. Il loro arredamento è moderno ed elegante, i tessuti preziosi, i materiali raffinati e di qualità.

Dopo aver fatto vari giri tra sfilate e incontri tutto il giorno, ho trovato il modo di rilassarmi presso il centro benessere dell’hotel: la nuova SPA panoramica “Le Terme di Kyoto”. Si avete capito bene “panoramica” perché Le terme di Kyoto si trovano al 7° piano dell’albergo con vista su Milano.
Un centro benessere dal design ricercato e dalle suggestive decorazioni dal gusto orientali, dove ci si fa trasportare da delicate melodie. Tra i servizi disponibili:
– vasca idromassaggio con vista panoramica
– panca calda
– bagno turco con aromaterapia
– tunnel emozionale con docce a diversa temperatura e con cromo e aromaterapia
– solarium
All’interno della SPA dell’hotel è stata ricreata una sala relax di ispirazione giapponese con tatami all’interno della quale è possibile prenotare diversi tipi di massaggi. Nella spa è anche possibile richiedere massaggi e trattamenti beauty personalizzati.
LEnterprise Hotel ha al suo interno uno dei ristoranti più moderni e ricercati di Milano, il Sophia’s Restaurant. Un locale raffinato, caldo ed accogliente. Una forchetta di acciaio sulla porta d’ingresso e una  scalinata in marmo rosso accolgono gli ospiti del Sophia’s Restaurant. Varcata la soglia del ristorante, un mondo di luci, profumi e trasparenze dai toni dorati si svela al pubblico.
Protagonista della sala è il grande tavolo posto nella zona centrale del ristorante, un pezzo unico di storia indonesiana; ricavato da un fusto di Suar, destinato all’ abbattimento, è stato recuperato alle pendici del monte Salak in Indonesia, segato e piallato a mano seguendo le linee di crescita per evidenziarne le sfumature. Il tronco e’ stato lavorato a Jakarta ed è stato trasportato per 30 giorni via mare verso Venezia e successivamente a Milano, percorrendo oltre 12.000 km, fino ad arrivare al Sophia’s.
Unico nel suo genere anche il lampadario che sovrasta il tavolo in Suar: decine di punti luce che cadono a pioggia dal soffitto regalando un effetto scenico davvero unico.
Indovinate cosa ho ordinato a cena? Ho scelto di provare la cotoletta alla milanese rivisitata sapientemente dallo chef, che dire … Deliziosa, ne avrei mangiata un’altra!
Il Sophia’s Restaurant è la location perfetta e adatta per organizzare eleganti cene di gala o semplicemente per vivere una romantica serata d’atmosfera a due.

Consiglio questo hotel a chi giunge a Milano per motivi di lavoro, ma è anche un’ottima soluzione per fine settimana milanese, poiché nelle vicinanze dell’hotel si trovano i locali e i punti d’incontro più trendy e alla moda di Milano.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Enterprise Hotel, un boutique hotel a Milano

537 votes