Quando arriva l’autunno viene subito in mente la zucca che con il suo bel colore arancio è uno dei protagonisti di questa meravigliosa stagione. E se si parla di zucca, viene in mente Halloween e l’usanza che dall’America si è diffusa anche in Europa di decorare la casa con le zucche intagliate e non. Sebbene Halloween sia una festa americana ha preso piede anche da noi e sono arrivati in Italia i Pumpkin Patch, i campi dove passare un pomeriggio a scegliere la zucca più bella per festeggiare il 31 ottobre.
Il Campo di Federica, il campo di zucche dove vivere il Festival d’Autunno
Tra i campi di zucche in Lombardia, per il 2021 vi segnalo il Campo di Federica, dove oltre a fare un giro nel suggestivo Pumpkin Patch potrete vivere l’emozione del Festival d’Autunno svolgendo diverse attività:
- Visitare il campo delle zucche;
- Raccogliere la zucca che preferite;
- Intagliare o decorare la zucca;
- Respirare un’atmosfera contadina;
- Scattare bellissime foto;
- Imparare a conoscere le zucche.
Il campo di Federica si trova a Nerviano vicino a Milano e si potrà visitare fino al 30 Ottobre. Una giornata in questo posto magico non consiste solo nel guardare e scegliere una zucca, ma anche nell’imparare a conoscere la storia e il ciclo di vita di questo ortaggio autunnale dal seme alla raccolta attraverso dei pannelli illustrati.
Una volta entrati nel campo sarà come essere catapultati in un’America degli anni ’60 ’70, dove troverete salottino allestito con oggetti vintage dell’Officina del Tempo e addobbato con tantissime varietà di zucche, grandi, medie piccole di vari colori e forme. Un angolo relax con pallet verniciati di bianco e zucche giganti come segnaposto, più avanti ci sono sedie e tavoli per intagliare la zucca insieme ai bambini e un simpatico photobooth, dove immortalare in una foto la vostra giornata.
Non solo zucche, ma anche cassette di verdura fresca
Al Campo di Federica potrete anche acquistare cassette con ortaggi e frutta di stagione coltivati con amore da Federica. L’idea delle cassette miste nasce da due esigenze: una di salute e un’altra di scoperta.
Tutti sappiamo quanto sia importante inserire nella propria alimentazione frutta e verdura, ma spesso ci dimentichiamo di variare: c’è chi mangia solo pomodori, chi solo zucchine, chi solo patate e così via, non sapendo forse che frutta e verdura di colori diversi hanno proprietà diverse, tutte ugualmente fondamentali per il nostro benessere.
Come prenotare?
Siete pronti a trascorrere un’allegra e spensierata giornata in famiglia, giocando e raccogliendo zucche?
Prenota la tua zucca compilando il form che trovi qui sotto e vieni a scegliere la tua preferita per vivere la magia dell’autunno nel mio campo!
- Dove: Via Tonale, 20014 Nerviano (Mi)
- Orari: Il Festival d’Autunno è aperto dal 21 settembre 2022 all’1 novembre 2022 compreso. Tutti i lunedì siamo chiusi.dal 26 settembre al 30 ottobre. Dal martedì a venerdì 9:30 – 12:30 e sabato e domenica 9:30 – 12:00 ,12:30 – 15:00 ,15:30 – 18:00
- Biglietti: Il costo della zucca, che dà diritto all’accesso al Pumpkin Patch, al Campo di Federica, all’area creatività e all’area parcheggio è di 19,50 euro se acquistata online. In loco il prezzo è di 20 euro dal 21 settembre al 21 ottobre 2022 e 25 euro dal 22 ottobre all’1 novembre 2022. I bambini sotto il metro di altezza non pagano.
- Prenotazioni: cliccate qui
4.8/5 based on 37 votes