Alessandra Style

Isamar, un villaggio turistico sul mare in Veneto a Chioggia

villaggio turistico a chioggia

Viviamo in un Paese straordinario, dove il clima, soprattutto in molte zone, rimane piuttosto mite durante tutto l’anno. Andare al mare a settembre e trovare le acque con temperature ancora calde è possibile. Per questo motivo oggi vi parlo di una destinazione imperdibile da scoprire anche a settembre lontano dal caos di agosto.

L’ultima settimana di luglio volevamo trascorrere qualche giorno al mare e cercavamo una struttura adatta alle famiglie con bambini e abbiamo scelto Isamar Holiday Village.

Isamar Holiday Village è un villaggio vacanze in Veneto sul mare, precisamente a Chioggia, fondato nel 1971. Un villaggio a 5 stelle punto di riferimento in Europa per gli amanti della vacanza all’aria aperta.

Spiaggia, mare, tanto verde a disposizione e un grande parco acquatico: ingredienti per la vacanza perfetta di una famiglia in cerca di relax e divertimento. Il Villaggio Isamar offre tutto questo e molto di più. Siete pronti a scoprirlo insieme a me?

Le unità abitative del Villaggio Isamar a Chioggia

L’Isamar Holiday Village è immerso in un’area verde di 33 ettari affacciata sul mare e gli ospiti possono scegliere tra bungalow in muratura o lussuose case mobili di varie metrature e dotati di tutti i comfort. Tutte le soluzioni sono immerse nel verde, disposti come se fossero un vero villaggio e collegati tra loro da vialetti fioriti e ombreggiati.

Non abbiamo alloggiato nella casa mobile Miami, che era in una posizione privilegiata, in prossimità del parco acquatico, tra viali pedonali alberati. Miami è una grande casa mobile con aria condizionata a Chioggia.

All’interno ci sono 2 camere, una matrimoniale e una cameretta con 2 letti singoli. In più un bagno, cucina attrezzata, soggiorno con zona pranzo e divanetto convertibile in letto doppio e ampia terrazza coperta. La terrazza è integrata nella struttura del tetto e rende la casa mobile più funzionale e comoda.

Ogni unità abitativa ha a disposizione un posto auto privato accanto all’abitazione e il villaggio è dotato di grandi parcheggi comuni in zone esterne del villaggio.

La spiaggia privata del Villaggio Isamar di Chioggia

Il Villaggio Isamar è proprio sul mare di Chioggia e direttamente dal villaggio si accede alla spiaggia privata, in parte libera e in parte attrezzata (a pagamento). Sia nella zona libera sia in quella attrezzata è attivo il servizio di sorveglianza ai bagnanti.

La spiaggia è di sabbia fine perfetta per fare i castelli di sabbia insieme ai bambini. In spiaggia si trova anche un bar dove poter pranzare o fare un aperitivo vista mare.

Per chi vuole divertirsi in spiaggia è possibile praticare diversi sport acquatici: vela, canoa, windsurf, diving. L’offerta della spiaggia continua con il beach bar, aperto da mattina a sera per pranzi e snack da gustare all’ombra della grande terrazza.

Un’area in spiaggia è anche dedicata a chi ha con sé il proprio amico a 4 zampe.

Il parco acquatico del Villaggio Isamar a Chioggia

Una delle cose più belle del Villaggio Isamar è il parco acquatico, credetemi sarà impossibile annoiarsi. Nel parco piscine troverete:

In una delle piscine ci sono scivoli mozzafiato per i più grandi: 1Tobago, 1 Blue Hole e 4 corsie Multipista.

La piscina Laguna è ampia 2.000 mq e ha una profondità massima di 40 cm e proprio per questo è perfetta per tutta la famiglia che vuole vivere qualche ora in relax. Ci isole-gioco che fungono da miniscivoli e hanno persino delle fontanelle e spruzzi d’acqua. È interamente rivestita di gomma e ciò la rende super sicura anche per i più piccoli. Inoltre su un lato c’è un vero e proprio scivolo, ma non di quelli classici, è un ampio scivolo adatto a tutti che assomiglia ad una discesa, dal quale è possibile addirittura scivolare con i propri materassini. Tutte le piscine sono circondate da sdraio e ombrelloni disponibili gratuitamente.

Per gli ospiti appassionati del mare e delle sue profondità il Villaggio Isamar organizza corsi sub sulla spiaggia di Chioggia per adulti e bambini.

Si organizzano escursioni in mare aperto per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido Parco Marino delle Tegnùe di Chioggia e immersioni alla ricerca dei relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico affondata nel 1991 in seguito a una collisione, a 6 miglia dalla costa.

L’animazione e le attività  del Villaggio Isamar a Chioggia

Altro fiore all’occhiello del Villaggio Isamar è l’animazione, che grazie al ricco programma con proposte per tutte le età, scandirà il ritmo dell’intera giornata, e un’equipe internazionale di animatori professionisti, sarà pronta a regalarvi grandi emozioni, tra giochi, tornei ed attività sportive. Ecco alcune delle attività proposte:

Il programma di animazione è il più ricco e vario che io abbia visto finora. Ci sono attività per i bambini più piccoli e attività per i bambini più grandi (teen) in tutte le ore della giornata, dal mattino fino a dopo cena. Gli animatori parlano sia in italiano che in altre lingue, visto che il villaggio è frequentato da molti stranieri.

Per i più piccoli è disponibile un mini (4-11 anni) e junior club (11-16 anni) con attività a loro dedicate, oltre ad un bellissimo parco giochi super attrezzato (addirittura con gonfiabili, reti elastiche, pista da skate, giostre e molto altro).

Per quanto riguarda lo sport, è possibile prendere parte a torneicorsi di nuoto, di tennis, tiro con l’arco, canoa, calcetto, bocce e beach volley.  È presente una zona attrezzata per il fitness e un campo da minigolf a 18 buche.

Infine, per gli amanti dell’equitazione c’è il centro ippico Tenuta Santa Grazia, dove possono partecipare a lezioni per principianti, essere allenati per gare agonistiche, fare una passeggiata in spiaggia o nell’entroterra oppure semplicemente sperimentare l’ippoterapia. I bambini possono provare a cavalcare un pony.

Angoli ristoro al Villaggio Isamar a Chioggia

All’interno del villaggio ci sono diverse zone di ristoro, dove è possibile degustare piatti realizzati con prodotti a km 0, verdure del territorio, pesce fresco del famoso mercato di Chioggia, le celebri ostriche rosa della Baia di Scardovari che oggi trionfano nei migliori ristoranti europei, e il riso del Delta coltivato nelle vicinanze. Ma non mancheranno anche proposte dai sapori internazionali. Potrete gustare pasti o aperitivi in ogni angolo del villaggio: a bordo piscina, sulla spiaggia vista mare o al fresco di un dehor in stile italiano.

Per i più piccoli ci sono menù studiati su misura per loro a base di ingredienti nutrienti e genuini.

Infine troverete anche Ice Dream, una favolosa gelateria/creperia.

Altri servizi al Villaggio Isamar a Chioggia

Tra i vari servizi presenti all’interno del Villaggio Isamar troviamo anche: un supermercato, un bazaar, una boutique, un’edicola/libreria, un parrucchiere, un beauty center con estetista e massaggi, una sala giochi e un’infermeria.

Sicurezza al Villaggio Isamar a Chioggia

Infine voglio spendere due parole sulla sicurezza del villaggio. Gli addetti alla security sono ovunque e sempre presenti. L’accesso al villaggio è regolamentato da un braccialetto con cip e non sono permessi ospiti giornalieri, questo proprio per evitare situazioni di pericolo.

Questo villaggio è la soluzione perfetta per chi cerca una struttura dove poter trascorrere le proprie vacanze tra natura, mare, piscine, sport, divertimento e relax.

Isamar, un villaggio turistico sul mare in Veneto a Chioggia

537 votes