Alessandra Style

La Pinetina, sentirsi a casa a Ovindoli

Ciao ragazze, scusate se sono stata un pochino assente questi giorni, ma il lavoro mi ha occupato più del solito. Oggi vi voglio parlare di un posto bello, accogliente e familiare dove ho trascorso un piacevole weekend due settimane fa … Residence La Pinetina a Ovindoli.
Quando siamo arrivati ad accoglierci c’era il gestore, il signor Vittoriano, estremamente gentile e cordiale e allo stesso momento molto professionale e serio, che ci ha mostrato il nostro appartamento dove abbiamo trovato un cesto di benvenuto per la colazione del giorno dopo.
La struttura, di recentissima ristrutturazione, è situata in un ottima posizione a soli 250 metri dal centro del Paese, immersa in una pineta secolare, dove se si è fortunati si possono persino vedere gli scoiattoli!
La Pinetina dispone di sei bilocali e due trilocali. Gli appartamenti, arredati con cura e attenzione ai minimi particolari, sono composti da soggiorno con caminetto, camere da letto con divano letto e bagno e sono dotati di tv, angolo cottura attrezzato con forno a microonde e frigo. Gli appartamenti al piano terra hanno un giardino privato, mentre al primo piano un bel balcone con affaccio sulla pineta. Negli appartamenti trilocali si trova una vasca idromassaggio biposto con ionizzatore, cromoterapia e radio.
Il ristorante de La Pinetina, con  un arredamento tipico del luogo, è composto da due sale comunicanti. La cucina semplice e genuina è quella tipica abruzzese. Le specialità sono le fettuccine alla pinetina, le pappardelle al cinghiale, la polenta, lo stinco di maiale al forno, carni alla brace e arrosticini di pecora.
La Pinetina è il posto ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, ve lo consiglio anche per un breve weekend, magari potete approfittarne ora per San Valentino … la Festa degli Innamorati!

La Pinetina, sentirsi a casa a Ovindoli

537 votes