Alessandra Style

Mauritius, un paradiso tutto da scoprire

[dropcap size=small]N[/dropcap]on avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze di Natale o Capodanno?? Io un’idea ce l’avrei … Mauritius… soprattutto se siete stanchi del freddo e avete voglia di qualche giorno di caldo, sole e mare!
Le isole di Mauritius si trovano nell’Oceano Indiano, circa 900 km a est del Madagascar e sono note per la loro straordinaria bellezza naturalistica. Non a caso Mark Twain, nel suo diario di viaggio annotò che “si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso”. Meta adatta sia alle coppie sia alle famiglie con bambini o gruppi di amici all’insegna di relax, divertimento e attività sportive.
Le principali attrazioni di Mauritius sono sicuramente il mare e la costa. Che siate provetti sub o solo snorkeler, non potete andare via senza aver messo almeno una volta la testa sott’acqua e ammirare la barriera corallina, ricca di vita e colori. Il momento migliore per lo snorkeling e le immersioni subacquee è tra Novembre e Marzo, quando l’acqua è particolarmente trasparente ad una temperatura di circa 26°C. Da ottobre ad Aprile le immersioni saranno spettacolari poiché i grandi banchi di pesci si avvicinano all’isola lungo tutto il perimetro in cerca di prede, garantendo grande divertimento anche a tutti gli amanti della pesca d’altura.
Ma sono tante altre le attività che si possono fare in questo paradiso: una giornata rilassante in un centro benessere; un’escursione guidata nel cuore della foresta a bordo di un 4×4 per andare alla scoperta delle Terre dei Sette Colori e delle Cascate Tamarind; visitare Parc François Leguat e passeggiare tra la natura tropicale e le tartarughe giganti; visitare il Tempio Indù Grand Bassin; organizzare un’uscita in barca per l’avvistamento delle balene e dei delfini; fare escursioni in barca per raggiungere altre isole dell’arcipelago.

Se siete pronti a visitare questo paradiso ci sono tante offerte per Mauritius per trascorrere un soggiorno indimenticabile nei Resort Club Med. Io sto facendo un pensierino su uno in particolare, si chiama La Plantation d’Albion in formula All Inclusive. Il Resort è rinomato per il servizio eccezionale che offre a bordo piscina, nei suoi bar e nei suoi ristoranti gourmet, pronti ad accogliervi a conclusione delle vostre incredibili giornate. Le camere e le suite con terrazzo o balcone si affacciano tutte sull’oceano o su giardini. Inoltre sono incluse nel pacchetto diverse attività sportive tra cui scuola di Vela e Kayak. Io adoro la barca a vela: sentire il leggero fruscio del vento di libeccio che riempie la vela e la spinge, sentire il profumo del mare e intorno il silenzio, solo il rumore del mare e la vista di angoli paradisiaci è un’esperienza unica da provare.

Che dite vi ho fatto venire voglia di una bella vacanza?

Mauritius, un paradiso tutto da scoprire

537 votes