Alessandra Style

QC TermeRoma, il Centro Benessere

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze oggi vi parlo, come vi avevo promosso nell’altro articolo, del centro benessere di QcTerme Roma.
Il centro benessere è caratterizzato da un percorso con vasche all’interno di affascinanti sotterranei, un tempo adibiti a caciara, fino a giungere il parco, dove rilassarsi con un bagno rigenerante, circondati dalla maestosa natura dell’Oasi di Porto. 10.000 mq di benessere accessibili per un daily spa, una serata di relax o un trattamento tailor made.
Il percorso inizia con una sala relax con tanto di carrozza d’epoca, dove ci si può riposare su dei materassi in stile Jappo e leggere un libro sull’equitazione. Nella zona relax si trova anche: la stanza “acquavitae” con i suoi video emozionali e i materassi ad acqua, gli ovetti sospesi fatti di canna di bambù con cuscini e cuffie per rilassarsi, le sedie a dondolo di fronte al caminetto e la tisaneria al gusto di spicy berry.
Scendendo nella zona vasche d’acqua calda si comincia il percorso benessere, che ricorda quello seguito dai romani, circondati da marmi millenari (Pezzi unici, oggi davvero introvabili).
Alzando gli occhi verso l’alto  ci si accorge che la wellness farm è stata realizzata in quella che era l’antica caciara e dove si possono ammirare i camini che venivano utilizzati durante l’essicazione del cacio. Ancora più affascinanti visti dall’esterno, nel parco che ospita altre piscine, cascate, vasche idromassaggio e zone solarium.
Nei sotterranei trovimo: vasche idromassaggio (Il massaggio dell’acqua generato dagli idromassaggi tonifica i tessuti, stimola la circolazione e distende i muscoli), cascate rigeneranti, docce emozionali, percorso kneipp e le biosaune. Le biosaune rilassano la muscolatura, riattivano la circolazione, purificano la pelle, che appare giovane ed elastica. Da non perdere l’evento benessere sauna ventilata, l’aufguss finlandese, che stimola il metabolismo e regala uno stato di rilassamento totale. Ghiaccio ed essenze sul braciere per aumentare la percezione del caldo accompagnate da movimenti armoniosi del maestro di benessere vi avvolgeranno di profumi ed emozioni.
Nel parco troviamo: vasche sensoriali, poltrone idromassaggio, bagno giapponese e vasca del sale.
Dopo essersi rilassati tra saune ,  piscine con idromassaggio esterne ed interne, bagni turchi e di vapore, docce emozionali, non potete perdere il bellissimo aperitivo che organizzano tutti i giorni alle 18:30 a bordo piscina.

Si può trascorrere un bellissimo e rilassante Day Spa, le terme sono accessibili fino alle 23.30, ma per chi vuole QC Termeroma non offre solo una giornata di relax ma un vero e proprio soggiorno rigenerativo grazie al Luxury Hotel. Se volete saperne di più sull’hotel, le camere e il ristorante cliccate qui.

Se non vi ho ancora convinto a provare queste fantastiche terme, lascio parlare le foto …. Sono sicura che vi convincerò!

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

QC TermeRoma, il Centro Benessere

537 votes