Alessandra Style

QC Termeroma, un weekend da sogno: Parte 1

Ciao ragazze, oggi vi parlo della bellissima esperienza che ho vissuto due settimane fa. Ho avuto il piacere di essere ospite della struttura QC TERMEROMA. Un resort di lusso ricercato ed una spa firmata QC Terme, all’interno dell’affascinante parco naturale di Traiano, tra secolari pini romani e piante di alloro profumate, nella via Portuense, strada costruita alla fine del I secolo d.C. per collegare l’Urbe con il porto alla foce del Tevere.
QC Termeroma non offre solo una giornata di relax ma un vero e proprio soggiorno rigenerativo grazie al Luxury Hotel, una struttura a 5 stelle realizzata in fabbricati degli anni ’20, epoca nella quale il Principe Torlonia bonificò i terreni agricoli circostanti.
Le camere del resort sono luminose e finemente arredate, dotate di stanze da bagno ornate con dieci differenti tipologie di marmi antichi romani, si affacciano sul parco e sulla distesa dei pini romani.
Inoltre, poiché secondo la filosofia di QC TERME allo spirito deve essere appagato anche il palato, ci sono vari modi per deliziare anche il palato.
Light Cafè: Una sontuosa colazione a buffet, equilibrata ma ricca di gusto, per un dolce inizio di giornata.
Light Buffet: Una pausa ricca di benessere: leggere tentazioni per arricchire il tuo percorso con gusto. Tutti i giorni dalle 12.30 alle 15. (Light buffet 16 €)
Diamoci del tè: Non perdere il tradizionale appuntamento con il piacevole momento del tè del pomeriggio. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 17.30. (Incluso nell’ingresso)
Aperiterme: La magia dell’aperitivo firmato QC Termeroma, l’unico in accappatoio. Bollicine e prelibatezze da degustare, circondati da un’atmosfera suggestiva. Tutti i giorni dalle 18.30 (Incluso nell’ingresso)
Il ristorante: Una vasta scelta di piatti attenti al gusto, per conquistare il palato senza dimenticare la leggerezza, per offrire un’esperienza enogastronomica d’eccellenza.

La mia giornata presso QC Termeroma è iniziata alle 15:00 con il check in, sono stata accompagnata in camera … una mini suite e già avevo gli occhi a cuoricino. Ho indossato subito il costume per andare alla scoperta del centro benessere (ma di tutto del centro benessere parlerò nel prossimo articolo, merita un articolo a parte!). Alle 18:30 pronta per fare l’aperitivo a bordo piscina in accappatoio! Dopo una bella doccia rilassante, alle 21:00 ho avuto il piacere di degustare una cena Gourmet, ho preso una tagliata di manzo con patate e caponatina e per dessert una degustazione di 3 tiramisu (al caffè, alla fragola e al pistacchio) …. Che dire una delizia!!

Ora lascio parlare le foto e … vi aspetto per il prossimo articolo per farvi scoprire il centro benessere!

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)

QC Termeroma, un weekend da sogno: Parte 1

537 votes