Alessandra Style

Tenuta Agri-Spa Esdra, coccole, natura e buon cibo

Manca poco meno di un mese a San Valentino, la Festa degli Innamorati … se siete alla ricerca di un’idea per stupire la vostra dolce metà vi consiglio una posticino da sogno … Tenuta Agri-Spa Esdra.
Qualche giorno prima di Natale io e mio fratello siamo stati ospiti di questa struttura  con altri blogger per un blog tour alla scoperta di questa meravigliosa struttura.
La Tenuta Esdra, completamente immersa nel verde, si trova a Pontecorvo, nella Contrada Sant’Esdra e dista solamente un’ora di macchina da Roma e Napoli.

Siamo arrivati alle 14:30, dopo aver fatto il check in e aver posato le valigie in camera, abbiamo fatto un giro della struttura accompagnati da Erika, la padrona di casa, che ci ha raccontato la storia della tenuta. La Tenuta Esdra nasce attorno al nucleo di una villa dall’architettura affascinante che dona una realtà fiabesca ed è collocata all’interno di un contesto naturalistico da sogno: la Valle del Liri, circondata dai Monti Ausoni all’interno del Parco Nazionale degli Aurunci.

Alle 15:30 iniziamo il nostro percorso benessere… Il centro benessere si sviluppa su due piani. Al piano terra troviamo la sauna (la temperatura che troverete all’interno della sauna è di 60/70 °C con un grado di umidità del 15%), il bagno di vapore (temperatura di circa 45°C con un grado di umidità prossimo al 100%), la vasca idromassaggio (dove troverete un’acqua riscaldata alla temperatura di circa 37°C), la doccia emozionale e gli spogliatoi. Al primo piano, invece, ci sono le stanze dove è possibile fare i trattamenti e i massaggi.
Nella Spa c’è anche un angolo con tisane e thè da sorseggiare comodamente distesi sui lettini.
All’esterno, per il relax nei mesi estivi, un’area attrezzata con lettini e sdraio, una piscina, ed un angolo suggestivo dedicato al massaggio.

Verso le 17:30 torniamo in camera e ci prepariamo per la cena. La camera è molto graziosa, arredata in stile moderno e funzionale, e dotata di ogni comfort (televisione, frigo-bar, asciugamani, accappatoi, ciabattine da camera e nel bagno shampoo, cuffie per capelli e asciugacapelli). La camera aveva anche un terrazzo con un tavolo e due sedie dove godere del meraviglioso panorama.

Verso le 20:00 eravamo tutti pronti per la cena gourmet presso il ristorante della Tenuta. Abbiamo avuto modo di degustare dei deliziosi piatti sapientemente reinterpretati dallo Chef Donato De Filippis, accompagnati a grissini di canapa e panini integrali e alla paprika fatti in casa:

Il menù propone piatti realizzati quasi esclusivamente con prodotti a km zero. Il ristorante è aperto anche a chi non è ospite della struttura e ha una sala interna comprensiva di 30 coperti e una veranda esterna con vista sulla piscina e sul bosco di querce secolari capace di accogliere circa 60 ospiti. Tutti gli ingredienti che vengono utilizzati sono coltivati direttamente dall’azienda agricola nel pieno rispetto dell’ambiente.
Finita la deliziosa cena abbiamo continuato la serata tra chiacchiere e risate nella veranda vista piscina, con tante lucine che creavano un’atmosfera calda e magica.

Il giorno dopo la sveglia ha suonato alle 8:30 … ci aspettava una meravigliosa colazione con crostate, ciambelloni, muffin, torta alle mele, yogurth, vari tipi di marmellate, miele, salumi tipici della zona e molto altro…

Alle ore 10:00 abbiamo fatto una bellissima passeggiata nella Tenuta. La Tenuta si estende su circa sedici ettari, in gran parte dominati da querce secolari, piante aromatiche e terre coltivate. È possibile effettuare delle visite guidate all’interno dei campi con laboratori e passeggiate didattiche alla scoperta dei prodotti del territorio e dei metodi di coltivazione. Ed è possibile acquistare direttamente in azienda i prodotti agricoli coltivati.
Gli amanti dello sport potranno godersi suggestive passeggiate a cavallo, camminate, escursioni in bicicletta o sedute di jogging sui percorsi creati appositamente nella riserva della tenuta.

Alle 11:30 torniamo alla Tenuta dove ci aspetta un gustoso showcooking tenuto dallo chef che ci insegnerà a cucinare i Cappelletti con ripieno di zucca … che dire deliziosi!!

La Tenuta Esdra è un luogo incontaminato, dove potrete decidere se abbandonarvi al completo relax nella Spa, o rigenerarvi con lunghe passeggiate e respirare aria pulita e alla sera deliziare il palato con gustosi piatti.
Le coppie potranno trascorrere dei momenti unici di benessere con massaggi personalizzati, un cocktail al tramonto e una cena romantica… qui potete trovare le offerte per San Valentino.

Sono stati due giorni fantastici ringrazio Erika che lo ha reso possibile e ringrazio i miei compagni di viaggio perché senza di loro non sarebbe stato lo stesso: Gioia di Lo shopping ai tempi della crisi,  Meggy di Impossibile Fermare i Battiti, Donatella di Lo Stile di Artemide, Emanuele di Number16, Marina di Tendenze Make up e non solo, Laura di LADdicted e Luca Petrecca,

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

Tenuta Agri-Spa Esdra, coccole, natura e buon cibo

537 votes