Alessandra Style

Un jet privato per visitare Cannes

Avete mai visto il film “Dove la trovi una come me?”? Una commedia romantica che racconta la storia di Sonia Colombo (Gabriella Pession), una ragazza che sogna di fare la giornalista e che per mantenersi si arrangia facendo le consegne per un ristorante cinese. La grande occasione della sua vita le si propone quando incontra casualmente l’editore Matteo Conti (Daniele Pecci); l’uomo convinto dalle circostanze equivoche che la ragazza sia una escort, inizia una relazione con lei che presto lo vedrà coinvolto sentimentalmente.
Matteo organizza una bellissima sorpresa a Sonia: partono da Roma con il suo jet privato e la porta a pranzo in un lussuoso ristorante vista mare a Cannes … ecco questo è il mio sogno fin da quando ho visto la scena del film.

Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di volare in una location magica con la dolce metà con un aereo tutto suo? Oggi finalmente è possibile. Non serve più avere un aereo di proprietà, grazie all’app JetApp si possono noleggiare vari modelli di jet privati (secondo le proprie esigenze) e volare in tutto il mondo. Non è fantastico?

I vantaggi di volare con un jet privato

Chi sceglie di viaggiare con un jet privato ha numerosi vantaggi e un servizio eccellente: dal tragitto verso l’aereo, allo smistamento dei bagagli e persino il servizio di catering (le Vip Lounge e i terminal privati garantiscono soste confortevoli e semplici procedure pre-partenza).
Uno dei primi vantaggi è che si può organizzare un viaggio su misura e raggiungere qualsiasi destinazione si desideri, risparmiando tempo prezioso. Si potranno scegliere gli orari e le destinazioni, non si è vincolati come accade con compagnie aeree. Se dovessero esserci dei cambiamenti dell’ultimo minuto, si potrà modificare immediatamente sia la rotta che l’orario del decollo e, se necessario, si potranno persino programmare delle soste. I check-in sono dedicati esclusivamente ai passeggeri del jet privato, a bordo un servizio di catering provvederà a preparare dei pasti di alta cucina, l’equipaggio si occuperà di esaudire ogni desiderio, rispettando al contempo i più alti standard di sicurezza e una volta arrivati a destinazione si può addio ai lunghi tempi di smistamento bagagli o ad attese di altro genere.
Gli aeroporti autorizzati per l’atterraggio e il decollo di aeromobili privati sono organizzati perfettamente nei minimi particolari. Esistono voli diretti per ogni destinazione, anche quelle più insolite su cui non fanno rotta i normali voli di linea. In questo modo si evitano fastidiosi sprechi di tempo, scali noiosi e ritardi, per viaggiare invece con tempismo perfetto, godendo così di un notevole vantaggio competitivo.

Cannes, la città glamour della Francia

Chiunque vorrebbe soggiornare negli hotels più esclusivi. Soggiornare nelle loro stanze ricche di comfort. Godere dei numerosi servizi: Spa, centri benessere, ristoranti di alto livello. Un desiderio di molti, un privilegio per pochi. Ma le cose stanno cambiando perché oggi il lusso è alla portata di tutti. In che modo? Ultimamente si sta diffondendo un nuovo trend nel settore turistico: i Private Travel Club . Il loro successo è dato dall’esclusività: le offerte, infatti, non sono visibili a tutti su Internet, bensì unicamente a chi si è registrato ed è entrato a far parte del club.
Cannes è una delle mete favorite da chi viaggia con jet privato: senza troppo sforzo è possibile raggiungere sia le spiagge più belle della costa francese, che le città della Francia meridionale. Ad attendere i viaggiatori, un terminal ideato appositamente per rendere le soste quanto più piacevoli possibile.
Cannes, diventata famosa grazie al Festival Internazionale del Cinema che nel mese di maggio ospita molte celebrità, attori e registi, è una delle località più apprezzate della Costa Azzurra con alberghi di lusso a pochi passi dal mare e negozi esclusivi, sempre affollati soprattutto da viaggiatori europei. Ma quale sono le attrazioni di maggiore interesse?
Ovviamente tutti conosciamo la croisette, il famoso lungomare, passerella per divi e non nei giorni del Festival. Sul viale, bordato da bellissime palme, si trovano moderni ed eleganti palazzi, alberghi di lusso e raffinati ristoranti.
La vera chicca di Cannes è il suo centro storico, nel quartiere Le Suquet, con le sue numerose viuzze tortuose e vicoli pittoreschi che si inerpicano dal vecchio porto fin sulla collina del Suquet, dominata dalla chiesa di Notre-Dame-de-pins, in stile gotico provenzale
Chi ama lo shopping deve assolutamente fare un giro in Rue d’Antibes, dove si trovano le boutique più eleganti ed esclusive della città. Se siete amanti dei mercatini consiglio il Marché Forville, un mercato cittadino dove potrete acquistare spezie e prelibatezze locali.
A Cannes si trovano anche vari locali per il divertimento non solo per i giovani ma anche per le famiglie con i bambini. Lungo tutto il litorale è possibile praticare sport acquatici o visitare i parchi naturali e di intrattenimento, mentre le serate e le notti estive si animano di feste nei club e nei locali alla moda. Un’altra cosa da vedere a Cannes sono i famosi casinò per tentare la fortuna e provare il brivido della roulette!

Un consiglio … San Valentino si avvicina … noleggiare un jet privato e portare la vostra dolce metà in un posticino romantico potrebbe essere una bella idea originale.

Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)

Un jet privato per visitare Cannes

537 votes