Alessandra Style

Vacanze per famiglie a Bibione

[dropcap size=small]C[/dropcap]on l’arrivo dell’estate si organizzano le vacanze estive e se si ha famiglia con bambini piccoli la scelta della meta può risultare a prima vista difficile. L’organizzazione di una vacanza non si limita alla prenotazione di un hotel per pochi giorni, se si viaggia con i più piccoli ci sono tante cose da considerare per far si che non sia una vacanza stressante per i genitori e noiosa per i bambini. Infondo non è così difficile come sembra, in Italia ci sono tanti posti adatti alle famiglie che offrono diverse attrazioni per garantire ai genitori momenti di tranquillità mentre i bambini sono occupati in divertenti attività ed entusiasmanti giochi.

Bibione, località balneare del Veneto che si affaccia sul Mar Adriatico, è una delle località più adatte per le famiglie. Bibione non è solo mare, ma anche sport, divertimento, buona cucina e  benessere.
Iniziamo parlando della spiaggia che si è guadagnata la Bandiera Blu. L’arenile, con 8 km di spiaggia dorata, è ampio e sabbioso e le acque pulite e sicure. La spiaggia è sicura, servita e attenta alle esigenze specifiche dei bimbi. Chi parte con un neonato troverà le nursery lungo la spiaggia per cambiarlo o allattarlo in tutta tranquillità. Per i bambini piccoli viene organizzata da tutte le strutture ricettive e dalla spiaggia stessa l’animazione che vi permetterà di godervi il sole in tutta tranquillità. Per i più grandicelli c’è poi l’imbarazzo della scelta tra attività sportive.
Inoltre la spiaggia è perfettamente accessibile anche ai diversamente abili e a chi ha difficoltà motorie (sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati).
Località perfettamente servita, sia come mezzi di trasporto (aeroporto, bus, treni) sia a livello di strutture ricettive, negozi, utilità e servizi vari.

Bibione è un’ottima soluzione se oltre il mare si è alla ricerca di:

A Bibione anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.

Se volete maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito internet.

Vacanze per famiglie a Bibione

537 votes