Per le vostre prossime vacanze estive cercate una meta lontana ed esotica? Io vi consiglio l’Indonesia, la migliore meta per vacanze di lusso “low cost”, e in particolare l’isola di Bali.
Ultimamente sempre più Italiani scelgono questa destinazione per trascorrere momenti di completo relax. Ma perché? Vi domanderete.
Il motivo è molto semplice… nell’arcipelago indonesiano molti sono i luoghi di pregio, accessibili con una spesa contenuta; fantastici sono infatti i resort dagli standard elevatissimi a prezzi che in Europa neppure ci sogniamo.
Il periodo migliore per andare è tra aprile e settembre, e dunque la stagione che coincide proprio con le nostre vacanze estive. L’Indonesia è un paese dove la natura è rigogliosa e incontaminata, con ampie distese di paesaggi mozzafiato che si estendono tra rilievi montuosi e fiumi, caratterizzati da foreste tropicali e terrazzamenti di risaie. Dalla fitta vegetazione spuntano templi e case di culto buddisti dal grande fascino e meravigliosi resort sono situati in prossimità del mare con spiagge soleggiate dalla sabbia bianca.
Gli hotel più belli ed esclusivi dell’isola sono ubicati lungo le coste meridionali, con annesse strutture curate, piscine, parchi e centri benessere. Molti hanno al loro interno Spa con liste infinite di trattamenti, ristoranti “gourmet” e molte attività offerte dalla struttura, legate allo yoga, all’ayurveda e alla meditazione.
Insomma dei veri e proprio angoli romantici, luoghi incantevoli in perfetta armonia con la natura, silenziosi, fatti apposta per garantire relax privacy, amati soprattutto dalle coppie in luna di miele, ma anche da famiglie più numerose.
Perché è importante stipulare un’assicurazione viaggio?
Prima di partire per un viaggio, ognuno di noi cerca di raccogliere maggiori informazioni sulla destinazione scelta: il prezzo dei voli, la struttura ricettiva che riteniamo più opportuna, cosa vedere e cosa fare. Spesso però, trascuriamo una parte importante della preparazione: la stipula di un’assicurazione viaggio. Le assicurazioni viaggi sono pensate per assisterci e tutelarci di fronte a qualsiasi imprevisto che possa capitare durante il l’intera durata della vacanza dalla partenza al rientro. Problemi che possono essere di salute, infortuni, bagagli smarriti, ritardi con i mezzi di trasporto: sono moltissime le ragioni per cui è bene acquistare una polizza viaggio.
L’assicurazione di viaggio ci garantisce un’assistenza immediata e una copertura economica per eventuali spese sanitarie soprattutto se ci si trova in un paese straniero. Ecco che anche la famiglia con bambini si sente più sicura a fronte di imprevisti e circostanze poco favorevoli.
Una delle assicurazioni più all’avanguardia nel campo del travel è AIG, che con la sua assicurazione viaggio copre un unico viaggio che può durare fino a 180 giorni. Gli assicurati devono essere residenti in Italia. Le polizze AIG coprono diversi ambiti del viaggio, dall’assistenza medica al rimborso del bagaglio smarrito all’annullamento del viaggio. E’ possibile, inoltre assicurare un minore come singolo viaggiatore, ma il contraente della polizza dovrà obbligatoriamente essere un maggiorenne.