Alessandra Style

Zum Alten Moar per una vacanza indimenticabile in Alto Adige

settimana bianca bressanone

La montagna in inverno non è solo per gli sciatori! Per chi non sa, non vuole, non può sciare o non ama gli impianti di risalita e le discese, la montagna d’inverno riserva un’infinità di alternative per godere al meglio la settimana bianca.

Per trascorrere la vostra magica settimana bianca vi consiglio come zona quella di Bressanone e di alloggiare all’Hotel Zum Alten Moar.

Un hotel a conduzione famigliare dove sarete colpiti da una suggestiva atmosfera di un edificio storico sotto tutela, sapientemente ristrutturato, con i caratteristici muri e pavimenti curvi e i dettagli rustici che ricordano altri tempi.

L’hotel propone quattro categorie di camere: Standard, Comfort, Deluxe e Suite. Tutte le camere sono spaziose, con arredi in legno di pino cembro o silvestre e dotate di tutti i comfort.

Al Zum Alten Moar inizierete la giornata col piede giusto con una colazione a buffet ricca con un’infinita scelta sia di dolce che salato, torte e strudel fatti in casa e prodotti regionali freschi.

La cena è riservata solo agli ospiti dell’hotel, che possono gustarla in un’atmosfera famigliare. Il menù è di quattro portate a scelta e antipasto a buffet. L’hotel vanta anche una fornita cantina, con vini selezionati, eccellenze locali prodotte dalle vicine tenute, come Köfererhof, Strasserhof e la cantina dell’Abbazia di Novacella, una scelta di etichette altoatesine e delle altre regioni d’Italia e persino alcuni vini internazionali.

Area Wellness e parco per i bambini all’Hotel Zum Alten Moar

Dopo una bella sciata o un’escursione potrete rilassarvi nell’area saune con bagno turco, sauna finlandese, sauna alle erbe, grotta salina e cabina a infrarossi. Le accoglienti zone relax vi permetteranno di riposare tra una seduta di sauna e l’altra, rigenerandovi con acqua di sorgente altoatesina e frutta fresca. Infine immersi nel verde del giardino troverete la nuova piscina infinity riscaldata, un laghetto naturale in cui nuotare e un parco giochi per i bambini.

Durante il soggiorno potrete anche mantenervi in forma approfittando della sala fitness, dotata di moderne attrezzature sportive.

Cosa vedere e fare nei dintorni dell’Hotel Zum Alten Moar

L’Hotel Zum Alten Moar vanta una posizione strategica come punto di partenza per diverse attività.

Numerosi sono i sentieri tematici ed escursionistici partono direttamente fuori dall’hotel e conducono a Varna, Sciaves, Elvas, Bressanone e altre interessanti mete. Potete richiedere cartine escursionistiche e consigli per le vostre gite alla reception. Inoltre la valle è attraversata da piacevoli percorsi ciclistici ben segnalati e potrete noleggiare le bici direttamente in hotel.

A soli 500 metri dall’hotel si erge la meravigliosa abbazia di Novacella, che merita una visita. Vi consiglio di affidarvi ad una visita guidata gratuita e al termine del tour potrete degustare i vini della cantina dell’abbazia.

Il centro storico di Bressanone con i suoi vicoli, negozi, ristoranti e attrazioni si trova a soli 5 minuti in autobus. Tra le attrazioni da non perdere: il duomo, la torre bianca, il museo diocesano presso la residenza Hofburg, diversi mercati e numerosi eventi gastronomici e musicali, feste e il famoso Mercatino di Natale nelle settimane d’Avvento.

Il parco acquatico Acquarena di Bressanone vi aspetta: l’ingresso è gratuito per gli ospiti dell’hotel.

Infine l’area escursionistica e sciistica Plose è comodamente raggiungibile sia in auto che con il servizio navetta. In più, un biglietto di andata e ritorno per la funivia Plose è gratis per gli ospiti del hotel.

Prendendo la cabinovia della Plose, in pochi minuti vi ritroverete nel cuore dell’area escursionistica. Già durante la salita si gode di una bella vista sulla valle e le montagne. Ma arrivati alla stazione a monte, situata a 2.050 metri di quota, il panorama si fa sensazionale con una vista che si apre quasi a 360 gradi! Oltre a 40 km di piste per gli sciatori troverete anche sentieri per slittini o passeggiate con le ciaspole.

BrixenCard e i suoi vantaggi

La BrixenCard non è in vendita, la ottenete gratuitamente dagli esercizi affiliati. A partire dal primo pernottamento presso un esercizio affiliato BrixenCard, l’esercente vi fornirà la vostra BrixenCard valida dal giorno di arrivo fino al giorno di partenza compreso. In caso di famiglie e gruppi, ciascun componente riceverà una propria tessera, i bambini sotto i 12 anni una KidsCard.

La BrixenCard consente di usufruire gratuitamente o a prezzo ridotto delle attrazioni indicate. Molti bonus partner offrono inoltre riduzioni su varie proposte per il tempo libero. La tessera è individuale e valida per la durata del soggiorno.

L’Hotel Zum Alten Moar è uno dei partner affiliati, una volta arrivati in hotel vi verrà consegnata la Brixencard e avrete a disposizione corse gratuite sui mezzi pubblici, un biglietto di andata e ritorno per la funivia della Plose, un ingresso alla zona piscine del parco acquatico Acquarena, accesso gratuito a circa 90 musei altoatesini e partecipazione a un ricco programma culturale ed escursionistico.

Zum Alten Moar per una vacanza indimenticabile in Alto Adige

537 votes