Alessandra Style

Carnevali Spose, abiti da sposa da sogno

[dropcap size=small]I[/dropcap]l giorno del matrimonio per noi femminucce è il giorno più bello della nostra vita, il giorno che sogniamo di vivere sin da quando siamo piccole, il giorno in cui vogliamo sentirci delle principesse e vogliamo che tutto sia perfetto. E una delle cose più importanti di questo magnifico giorno è … l’abito da sposa!

Ma la scelta dell’abito giusto non è una cosa così semplice, si inizierà, quindi, a girare tra diversi atelier e si dovrà provare un abito dopo l’altro finchè non si troverà quello che fa al caso nostro. A Roma sono numerosi gli atelier che permettono alle future spose di scegliere tra le più svariate collezioni: abiti classici, colorati, da favola, personalizzabili e unici. Ma oggi vi voglio parlare di un atelier in particolare … Carnevali Spose che vanta decenni di esperienza nel settore.
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di assistere alla sfilata della nuova collezione di Carnevali Spose, in una location degna di nota … Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia sul mare!

Gli abiti di Carenvali Spose si caratterizzano per il loro spiccato senso di Made in Italy: tutti i materiali e le lavorazioni sono rigorosamente provenienti dall’Italia e vogliono rappresentare lo stile e l’eleganza del Paese.
La collezione 2016 propone diverse linee: abiti eleganti, romantici e chic con preziosi ricami; tubini e sirene di pizzo; pizzi, balze e corpini ricamatissini; abiti con trine, mussole e merletti, tulle e impalpabili veli di chiffon.
Oltre a proporre alle spose abiti delle proprie collezioni nell’atelier si potrà scegliere anche tra abiti di brand di fama internazionale, come Blumarine, Gritti Sposa, Pronovias, St. Parick e Rosa. Inoltre nell’atelier si trovano anche abiti da cerimonia per i testimoni, le damigelle e gli ospiti.

Carnevali Spose nasce nel lontano 1939 da un’idea di Rosa Carnevali con la vendita di tessuti. Man mano le attività produttive si sono evolute fino a far sì che la confezione di abiti da sposa e da cerimonia diventasse il core business dell’azienda. Negli anni ’60, con l’avvento del “prèt a porter” si fa sempre più strada la vendita di abiti confezionati, e Maria, la figlia di Rosa, colse al volo la novità! Fu così che “Carnevali” diventò a Roma uno dei primi a proporre in negozio, abiti da sposa già confezionati con rifiniture originali e raffinatissime.

Vi consiglio di visitare il sito internet per visionare tutti i modelli. Alle future spose, invece,  consiglio vivamente di andare nell’Atelier, troverete personale cortese e professionale pronto a soddisfare ogni vostra richiesta per vivere il giorno più bello della vostra vita!

Un grazie particolare va al padron della Masoin Carnevali Spose, Andrea Serangeli, è grazie a lui che ho potuto conoscere questi abiti da sogno.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Carnevali Spose, abiti da sposa da sogno

537 votes