Alessandra Style

Come scegliere l’automobile per il matrimonio? 4 aspetti da non sottovalutare

L’auto con cui arriverete al vostro matrimonio è un aspetto da non sottovalutare, visto che sarà il vostro biglietto da visita. Che ci si sposi in comune o in chiesa, l’arrivo della sposa è uno dei momenti più attesi di ogni matrimonio.

Immaginate quel momento … Gli invitati, con i loro eleganti abiti da cerimonia, attendono impazienti il vostro arrivo. Finalmente si scorge l’auto che vi trasporta. Aprite lo sportello lasciando intravedere la scarpa da sposa e poi, tenendo la mano a vostro padre, finalmente vi presentate in tutto il vostro splendore, meravigliose nel vostro abito da sposa…

Per questo dovete scegliere l’auto giusta. Ricordate che il mezzo con cui la sposa verrà accompagnata all’altare avrà tutti gli occhi puntati addosso e sarà il primo grande momento di stupore del matrimonio, che lascerà una traccia importante fatta di fotografie e video che verranno visti e rivisti per decenni.

La scelta dell’auto deve essere in qualche modo in linea con tutto quello che sarà il fil rouge del tema del vostro matrimonio.

Nella scelta dell’auto perfetta per il vostro matrimonio ci sono 4 aspetti da tenere bene a mente:

1. Colore e modello
Le primissime cose da scegliere quando si sta selezionando l’automobile per il matrimonio, sono il colore ed il modello. Di solito i colori utilizzati sono il blu (colore elegante per antonomasia), il bianco e il nero. Ma a volte si può optare anche per colori non proprio convenzionali, dipende tutto dallo stile del vostro matrimonio. Se si tratta di un matrimonio dallo stile vintage ad esempio, la scelta potrà ricadere su un’auto d’epoca che si adatterà perfettamente al tema!

2. Decappottabile: sì o no?
A seconda dei gusti e delle stagioni, la scelta è tra un’automobile decappottabile ed una con cappotta. Se volete l’effetto “wow” e vi sposate durante la bella stagione, allora una macchina decappottabile è quello che ci vuole!

3. Decorazioni
Il modello dell’auto e le decorazioni devono richiamare lo stile scelto per il matrimonio; per questo è meglio affidarsi ad un professionista. Ma se state provvedendo da soli non esagerate perchè rischiate che l’automobile eccessivamente decorata risulti pacchiana! Optate per decorazioni sobrie ed eleganti abbinate ai colori dell’abito e del bouquet della sposa.

4. Autista?
La figura dell’autista che conduce l’auto degli sposi è un classico; se non avete problemi di budget potrete assumere un professionista se, invece, volete risparmiare potete chiedere ad uno dei vostri amici di fare da conducente o decidere di guidare da soli la vostra auto di nozze.

CammaRent, la mia scelta nel giorno più bello della mia vita…

Il 1 settembre 2018 ho realizzato il mio sogno… sposarmi. Un giorno speciale e importante che ricorderò per tutta la vita. La mia scelta è ricaduta su una Maserati. Sin da piccola immaginavo di arrivare in chiesa con un’auto bianca, elegante ma allo stesso tempo grintosa.

Mi sono affidata all’agenzia CammaRent che grazie alla loro professionalità hanno saputo consigliarmi al meglio proponendomi una lussuosa Maserati Ghibli di colore bianco.

CammaRent si prende cura non solo degli sposi ma anche degli ospiti. Infatti, se avete deciso di sposarvi in una location distante, potrete scegliere il trasporto più idoneo per gli invitati tra MiniVanPulmini 9 postiMinibus e Pullman!

Se siete nella zona di Roma vi consiglio di affidarvi a CammaRent, cureranno i vostri trasferimenti nei minimi dettagli e … nella macchina degli sposi c’è anche una bottiglia di Champagne ad attendervi per festeggiare insieme subito dopo il “SI LO VOGLIO”

Per il servizio fotografico ringrazio lo Studio Cardei

Come scegliere l’automobile per il matrimonio? 4 aspetti da non sottovalutare

537 votes