Alessandra Style

eBay, organizzare matrimoni di tendenza contenendo i costi

Come sapete, il 1 Settembre mi sposo, e tra le varie cose bisogna pensare anche alle varie decorazioni. Organizzare un matrimonio a distanza, come sto facendo io, non è semplicissimo. Ma ho trovato vari escamotage per facilitarmi le cose, ad esempio molte decorazioni le ho acquistate online e voglio darvi dei consigli su come fare …

Oggi molti giovani sognano ancora il matrimonio romantico e da favola come Meghan e Harry, ma in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando non tutti sono disposti a spendere cifre folli. Per riuscire a rimanere nel budget prefissato, che per la maggior parte dei giovani sposi resta fra i 1.000 e i 5.000 euro, emerge la propensione a ricorrere da un lato al Fai Da Te e dall’altro, appunto, agli acquisti online. Ma è possibile organizzare un matrimonio di tendenza, contenendo i costi? Assolutamente sì. La soluzione si chiama eBay.

Tutto per il SI

Fino a Settembre su eBay ci sarà una sezione interamente dedicata al matrimonio “Tutto per il tuo Sì“, dove è possibile trovare veramente tutto, compresi i dettagli, piccoli o grandi, necessari a personalizzare con stile una cerimonia.

Si possono ricercare i prodotti anche nelle due sottocategorie dedicate al mondo matrimonio:

Siete curiose di sapere cosa ho scelto per il mio matrimonio?

eBay, l’alleato per le nozze fai da te … Le mie scelte

La mia esperienza su eBay è stata positiva e divertente: ci sono tantissime soluzioni smart e, soprattutto, convenienti, per aggiungere dettagli di stile al giorno delle nozze. Si possono visionare e scegliere i vari prodotti comodamente seduti sul divano a casa e con un semplice click si possono acquistare senza lo stress e la corsa nei negozi.

Per prima cosa ho pensato agli invitati … il 1 Settembre farà sicuramente ancora molto caldo quindi ho deciso di prendere dei ventagli bianchi, piccoli da mettere in borsetta.

Dopodichè ho preso tutto ciò che occorre e che mi piace per quando io e mio marito usciremo dalla chiesa:

–           48 flaconcini di bolle di sapone con tappo forma di cuore, che contengono già sapone non tossico, da distribuire agli invitati. Sono già pronte all’uso;

–           3 tubi Sparacoriandoli bianchi ad aria compressa, 60 cm di altezza, ideali per rallegrare il matrimonio con una favolosa pioggia di coriandoli e festeggiare gli sposi all’uscita dalla Chiesa;

–           100 coni bianchi portariso con fiocco in doppio raso bianco;

–           4 kg di riso lavato antimacchia.

Ho scelto anche varie cosine per addobbare vari angoli durante il ricevimento, come l’angolo della confettata, il tavolo degli sposi e l’angolo selfie per gli invitati:

–           Lettere di legno bianco “Mr & Mrs” da mettere sul tavolo degli sposi, cioè il nostro!

–           Petali di rose color rosa ideali per decorare tavoli o da usare intorno alla torta;

–           Coriandoli biodegradabili a forma di farfalla colore rosa e bianchi;

–           Pietre decorative color rosa a forma di cuore. Mi sono innamorata di queste pietre e dal vivo sono
ancora più belle. Ho pensato di metterle sul tavolo della confettata;

–           58 mascherine (baffi, occhiali di varie forme, cappelli, cravatte, papillon e molto altro) per l’angolo
del Photo Booth, in modo da far divertire gli invitati a farsi selfie simpatici.

Infine ho preso dei palloncini a forma di cuore in lattice biodegradabili … perché da piccola ho visto una foto bellissima di una sposa con in mano tanti palloncini a forma di cuore e quello sarà un piccolo sogno che realizzerò.

eBay vi aiuta a contenere i costi

eBay vi aiuta anche nelle scelte: ha individuato tre stili di matrimonio (rustico, romantico, boho chic), che sono di tendenza in questi ultimi anni e ha raccolto consigli e idee prodotto per allestire, decorare e personalizzare il giorno delle nozze, compresa una proposta di abito da sposa, con vari budget, ma il tutto senza dover spendere cifre astronomiche.

Per un matrimonio in stile rustico eBay propone delle decorazioni entro i 2000 euro, per uno stile romantico entro i 3000 e infine per uno stile boho chic entro i 4000. Potete prendere prendere ispirazione qui.

Con eBay i futuri sposi possono realizzare il loro sogno di matrimonio senza pensare ad una spesa astronomica.

Nelle foto sotto vi faccio vedere le cose che mi sono già arrivate, e non appena mi arrivano le altre ve le mostrerò subito.

eBay, organizzare matrimoni di tendenza contenendo i costi

537 votes