Alessandra Style

Il mio matrimonio? Lo sogno in inverno con un’atmosfera magica

wedding couple at the winter day

La stagione invernale, anche se molto spesso sottovalutata, può rivelarsi una grandissima fonte d’ispirazione per organizzare un matrimonio. Come sapete io mi sono sposata solo civilmente e ora dovrò organizzare il mio matrimonio in chiesa. Non so perchè ma ho sempre sognato il giorno del mio matrimonio durante la stagione invernale. Con atmosfere suggestive, bucoliche e magiche.

Immagino il ricevimento delle mie nozze in una villa o in una dimora storica con lampadari di cristallo, camini accesi che riscaldano le sale e tante candele. Gli addobbi e le decorazioni creati con cortecce, rami di nocciolo, sezioni di tronchi d’albero, rami di abete e pungitopo. Su di ogni tavolo ci dovranno essere  candelabri, cristalli trasparenti e lanterne. Gli ambienti che profumano di cannella e arancia. All’entrata delle sale mi piacerebbe mettere del vischio sugli usci … baciarsi sotto il vischio è così romantico e di buon auspicio … e perché non farlo proprio il giorno del matrimonio?
Anche il pranzo lo immagino diverso dal solito, sarà a base di funghi, castagne, vin brulè e tutti prodotti tipici di stagione. Per il pomeriggio cioccolata calda per tutti!

Veniamo ora all’abito da sposa. Sogno un abito a maniche lunghe con un lungo strascico e una mantella lunga con strascico, cappuccio, tutta con profili di pelliccia (ovviamente ecologica). Il bouquet sarà composto da biancospino, rose bianche, ranuncoli, tulipani, bacche, e rami di abete argentato.

La location

Se siete alla ricerca della location giusta per il vostro matrimonio vi consiglio mama Casa in Campagna. La Villa mama è situata a Cellole, in provincia di Caserta molto vicino a Napoli. Una location da favola per Matrimoni sia d’estate e d’inverno.
Per rendere indimenticabile il giorno più bello nulla può essere lasciato al caso e la Villa mama casa in campagna è la location per matrimoni che può far diventare i vostri sogni realtà. Tutto è curato nel dettaglio per rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio, dall’allestimento floreale alla mise en place, dalla scelta del menù alla wedding cake, fino all’organizzazione del divertimento…
Durante la stagione calda, nell’affascinante atmosfera mediterranea, mama è una Villa per Matrimoni incantevole in cui trascorrere il proprio matrimonio in armonia. I futuri sposi e i loro invitati potranno godere di una wedding location fresca e gradevole immersi nella natura e circondati dal verde.
Durante la stagione invernale, il crepitio del fuoco nel camino scalda le accoglienti sale della Villa mama donando loro un’atmosfera romantica e raffinata e un elegante cubo di vetro, costruito intorno al gelso secolare, offre la possibilità di sentirsi immersi nella pienezza della natura anche d’inverno. Una location ricca d’intimità e avvolgente suggestione, dove il vostro matrimonio d’inverno diventerà un momento magico ed emozionante.

D’inverno tutto sa di fiaba, è tutto così romantico specialmente se nevica…

Questo è il matrimonio che sogno e voi dove e soprattutto in quale stagione vorreste sposarvi?

#ChiSiAmaMama, #wedding, #weddingday #mamacasaincampagna #ad

Il mio matrimonio? Lo sogno in inverno con un’atmosfera magica

537 votes