Alessandra Style

Paola D’Onofrio, sognare con i suoi abiti da sposa …

“C’era una volta una principessa …” Molte favole iniziano proprio così … e oggi vi racconterò la mia “favola”!

Come tutte le ragazze, sin da bambina, ho sempre fantasticato sul matrimonio e sognato di indossare uno di quei meravigliosi abiti che si vedono sui giornali o nei film.
La mia favola inizia nell’Atelier di Paola D’Onofrio. L’atelier si trova nel cuore di Roma, in Viale Trastevere 248.
La cosa che mi ha subito piacevolmente colpita è stato il calore con la quale sono stata accolta. Mi guardo intorno e scopro una location arredata con mobili d’epoca e stucchi che richiamano gli anni di inizio Ottocento. Si respira un’atmosfera elegante ed incantata dove nulla è lasciato al caso.
È in questa cornice che incontro la signora Paola, l’ideatrice e creatrice di abiti meravigliosi, e Elena addetta alla vendita, ma soprattutto “consigliera” delle future spose.
Mentre sorseggiamo un tè, la signora Paola racconta la storia di come è nato l’atelier e la sua passione di disegnare abiti sfarzosi e sexy, ma anche romantici ed eleganti per donne che non hanno paura di mostrare la propria femminilità anche in un giorno così particolare.
Gli abiti sono realizzati con materiali pregiati, leggeri e scintillanti, pizzi francesi, tulle, schiffon e ricami.
Elena mi spiega che ogni abito può essere personalizzato secondo il gusto della sposa, e questa è una cosa che ho apprezzato molto perché alla fine ogni sposa ha un abito unico ed originale senza eguali.
Paola D’Onofrio attraverso le sue 3 collezioni (Paola d’Onofrio, Daniel Degli Onofri, Kristal’s Bride) riesce a proporre abiti che soddisfino ogni esigenza di gusto e di spesa.

Dopo aver conosciuto l’Atelier e le collezioni, finalmente ….  è arrivato il momento di provare gli abiti … il mio sogno si stava per avverare.
Ho provato 3 abiti completamente diversi tra loro. Il primo abito che indosso è il modello che mi piace, a sirena tutto di pizzo con un bellissimo strascico… mi guardo allo specchio e sono incredula, vari emozioni mi assalgono mi viene quasi da piangere … mi sento bellissima!
Il secondo abito che ho provato, è il classico abito dei sogni, grande grande come una nuvola di zucchero filato, mi sono sentita come una vera principessa!
Ed infine il terzo abito, molto lineare e diciamo più “semplice” rispetto i precedenti. Con quest’abito ho avuto la sensazione di essere uscita da un film con il mio ombrellino.
Il verdetto finale?? Io mi sono innamorata del primo che ho indossato, l’ho subito sentito mio! Quale è il vostro preferito invece?

Indossando questi abiti si vede e si tocca con mano, come ogni abito venga studiato con attenzione in ogni minimo dettaglio, a partire dalla scelta del tessuto, allo studio del ricamo, trasformando ogni pezzo in una meravigliosa creazione. Adoro poi i giochi di trasparenza che donano sensualità  e eleganza nello stesso tempo.

Alle future sposine consiglio di andare in questo meraviglioso atelier perché oltre ad avere abiti unici , troverete anche uno staff altamente qualificato che saprà realizzare l’abito dei vostri sogni …

Ringrazio la mia amica e blogger Meggy di ImpossibileFermareIBattiti che mi ha accompagnato in questa fantastica esperienza, ringrazio Claudia Frijo Photographer per avere fatto questi meravigliosi scatti e infine ringrazio la signora Paola per aver avverato il mio sogno, Elena per avermi consigliato e spiegato tante cosine che non sapevo in questo ambito e Patrizia per avermi aiutato ad indossare gli abiti.

Paola D’Onofrio, sognare con i suoi abiti da sposa …

537 votes