Alessandra Style

Un matrimonio personalizzato … con le My M&M’s

Fiori, candele, vasi di cristallo, lanterne… vi domanderete di cosa sto parlando… semplice degli addobbi e delle decorazioni per il matrimonio. Se state per sposarvi e avete già scelto la location della cerimonia e del ricevimento sapete bene che ora dovrete pensare agli addobbi. Le decorazioni in un matrimonio rispecchiano la personalità degli sposi e sono importanti perché diventeranno il fil rouge dell’intero evento. Immagino non sia facile scegliere: bisogna pensare ad un colore predominante, ad una tematica e soprattutto bisogna fare i conti con il budget a disposizione.

Oggi voglio darvi delle idee se volete personalizzare il vostro matrimonio con dettagli originali, particolari, sorprendenti e … golosi!

Eh sì avete letto bene “golosi” … Chi non conosce le M&M’s? Beh, con le famose praline al cioccolato, buone e coloratissime si possono creare decorazioni originali. Le M&M’s possono essere utilizzate per la decorazione dei tavoli o come regalo da fare agli invitati o in sostituzione del tradizionale confetto di matrimonio e tanto altro. La cosa che mi ha sorpreso è che ora le M&M’s possono essere personalizzate a vostro gusto: i vostri nomi, la vostra data, una vostra foto o una frase.

Ma vediamo insieme qualche idea decorativa con le My M&M’s dedicate al matrimonio:

–           Segnaposto: i segnaposto sono di uso comune in occasioni come il matrimonio. Vi permettono di organizzare la disposizione dei tavoli e di agevolare il momento in cui gli invitati dovranno sedersi, ma sono anche elementi decorativi importanti. Scegliete le M&M’s del colore che preferite e personalizzatele a vostro gusto, poi riempite un tubo trasparente da disporre sui tavoli o sui piatti e decorate il tubo con il nome dei vostri invitati.

–           Candy Bar: il Candy Bar (o l’Angolo delle Caramelle) è il sogno di ogni goloso, bambino o adulto: un assortimento di dolciumi, caramelle e dolcetti di qualsiasi genere, gradevoli sia da degustare che da vedere. È la nuova tendenza che prende piede nei matrimoni. Si possono decorare cupcakes, torte, bonbon e macaron con le M&M’s, oppure semplicemente riempire dei contenitori di vetro.

–           Decorazione dei tavoli: Nella decorazioni dei tavoli non basta sfoggiare un servizio da tavola lussuoso e qualche fiore, bisogna curare i dettagli per avere un risultato elegante e che resti impresso nella memoria degli invitati. Foglie secche, ciottoli e perline decorative possono essere sostituite dalle M&M’s personalizzate … di certo una soluzione più golosa!

–           Idee regalo per gli invitati a un matrimonio: è consuetudine in occasione di un matrimonio offrire un piccolo presente agli invitati per ringraziarli della loro partecipazione e per condividere con loro la vostra felicità. L’idea potrebbe essere sostituire i confetti con le M&M’s personalizzate.

Queste sono solo alcune ispirazioni, ma si possono ideare tante altre cose con le My M&M’s personalizzate. Scegliendo di utilizzare le M&M’s come decorazioni non solo renderete originale il vostro matrimonio, ma farete felici anche i bambini. Vi immaginate? Impazzirebbero i bimbi con le M&M’s tutte colorate!

Un matrimonio personalizzato … con le My M&M’s

537 votes