Esistono molte opzioni e stili nell’ambito della moda maschile, così come un ampio ventaglio di prodotti. Se ciò che stai cercando è abbigliamento da uomo economico, dovresti dare un’occhiata a quello usato. Tuttavia, attualmente, esistono un’infinità di piattaforme che si dedicano all’abbigliamento da uomo online economico. Per questo motivo, c’è bisogno di fare una cernita ed elencare i migliori siti in cui potrai trovare capi ed accessori di seconda mano in ottime condizioni e a prezzi economici.
Ricorda che attualmente è essenziale fare delle scelte ecologiche, poiché piano piano ci stiamo avvicinando al limite di sopportazione del nostro pianeta. Infatti, fino a poco tempo fa, il settore tessile, che è uno dei più contaminanti, si dedicava esclusivamente al fast fashion. Si tratta di un modello di produzione basato sulle tendenze di moda passeggere. Infatti, il fast fashion considera ogni articolo come qualcosa di volatile e con un ciclo di vita ridotto. Per fortuna, sono sempre di più le aziende che stanno accantonando questo modello, a favore di un’economia circolare.
Dove acquistare abbigliamento da uomo usato online
A continuazione, ti offriamo un elenco delle piattaforme che si dedicano alla vendita di abbigliamento usato da uomo. A seconda delle tue necessità, scegli quella che più fa per te!
- Micolet
Micolet Uomo è un’ottima piattaforma che si dedica alla compravendita di abbigliamento da uomo usato online. Inoltre, potrai anche trovare capi ed accessori per donna a bambini, nel caso in cui ne avessi bisogno. Da Micolet troverai centinaia di marche, tutte con sconti che possono arrivare fino al 90%. Potrai fare dei veri e propri affari, acquistando i marchi più conosciuti, come Nike, Adidas, Massimo Dutti, Tommy Hilfiger e molto altro ancora. Ogni giorno vengono pubblicati sul sito moltissime novità a prezzi irresistibili. In aggiunta, le spedizioni sono veloci e l’attenzione al cliente è molto efficiente. Infatti, nel caso in cui il prodotto non dovesse rispettare le tue aspettative, puoi sempre decidere di effettuare il reso. Come se non fosse abbastanza, tutto l’abbigliamento da uomo economico disponibile online, è controllato manualmente da un team di valutazione, per garantire la maggiore qualità possibile.
- The RealReal
Questa piattaforma di abbigliamento usato da uomo si focalizza principalmente su marche di lusso, come per esempio Gucci o Louis Vuitton. Dunque, te lo consigliamo solamente se vuoi investire una somma di denaro rilevante. Altrimenti, opta per una pagina web che offre abbigliamento da uomo online economico. Non dovrai neanche preoccuparti dell’originalità dei capi e degli accessori di seconda mano disponibili, in quanto la stessa azienda si occupa di garantire l’autenticità di questi. The RealReal offre anche la possibilità di fare acquisti tramite la loro app.
- Poshmark
Si tratta di un’azienda di origini americane che ha esteso il suo servizio anche all’abbigliamento da uomo usato online. Anche in questo caso, la piattaforma ha una propria app in cui si possono effettuare gli acquisti. Tuttavia, in questo caso è lo stesso venditore che gestiona tutto il processo di acquisto e che si occupa dunque di scattare le foto dei prodotti, negoziare il prezzo, spedire il pacco, etc. Dunque, prima di effettuare l’acquisto, è necessario controllare l’affidabilità sia della persona che si occupa della vendita, che del prodotto stesso. In caso contrario, potresti ricevere un prodotto indesiderato.
- Vestiaire Collective
Se invece sei appassionato di vintage e marchi di lusso, Vestiaire Collective è un’altra opzione da tenere a mente. In questa piattaforma potrai trovare abbigliamento, accessori, scarpe e borse delle marche più famose e costose, come per esempio Versace o Emporio Armani. Dunque, Vestiaire Collective potrebbe essere un’opzione nel caso in cui disponessi di un budget importante. Nel caso contrario, dovresti optare per delle piattaforme che possano offrirti abbigliamento da uomo economico.
Queste sono solamente alcune opzioni di abbigliamento da usato uomo che troverai navigando su internet. Cambiare le nostre abitudini d’acquisto è di estrema importanza oggigiorno, in quanto ci troviamo in un’epoca in cui stiamo sovraccaricando il pianeta, causando la nascita di effetti avversi. Se una cosa abbiamo imparato durante gli ultimi anni, è che l’industria della moda è una di quelle più inquinanti. Ogni anno genera tonnellate di residui e di C02, oltre a causare la contaminazione dell’acqua. Per questo motivo, c’è bisogno di un cambio e un maggiore rispetto nei confronti delle risorse disponibili. Acquistare abbigliamento da uomo online economico è un passo verso una maggiore sostenibilità, in quanto riduce notevolmente i residui prodotti dal settore tessile. Cosa aspetti?