Alessandra Style

Accessori tutte le tendenze del prossimo inverno 2019/2020

Oggi parliamo di accessori, perché sono importanti per dare un tocco giusto ed originale ad ogni outfit. Le donne hanno una certa “ossessione” per gli accessori e lo confermano i dati che mostrano l’aumento delle vendite di accessori in tutto il mondo. Ogni giorno quando ci si prepara per uscire di casa si deve pensare a quali sono gli accessori da abbinare al proprio look a seconda dello stile che si vuole ricreare. Scarpe, borse, cappelli, ma anche bijoux, foulard, cinture e occhiali da sole sono tutti dettagli che fanno la differenza in un outfit. Quest’anno gli accessori hanno uno stile moderno, ma allo stesso tempo guardano con nostalgia al passato. In particolare agli anni ‘70 e ‘80, con accenni anche agli anni ‘90. La grande novità di stagione è che gli accessori si mescolando … via libera alla creatività creando dei veri mix & match look.

Cosa aspettate ad iniziare a fare i primi acquisti per essere sempre alla moda? Vi consiglio di dare una sbirciatina al sito di QVC. Sicuramente molte di voi conoscono già QVC, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping unica. In particolare, vi suggerisco di visitare la sezione accessori ricca di borse, scarpe e molto altro per essere sempre al passo con la moda.

Ma vediamo insieme quali sono gli accessori di tendenza per rendere speciali gli outfit per affrontare i mesi più grigi dell’anno.

Scarpe

Partiamo dicendo che il vero protagonista sarà il colore. Tra le scarpe di tendenza ritroviamo gli stivali alti sopra il ginocchio, scarpe con punte tonde, squadrate o affilate che si combinano con tacchi quadrati, a spillo o scultorei, maxi plateau e suole carro armato. Largo spazio a décolleté e sandali da indossare con calze pesanti: collant decorate o calzettoni di lana rigorosamente con inserti gioiello.
Tornano di moda gli anfibi, perfetti per affrontare le stagioni più fredde e le condizioni più estreme. Ma la moda li libera dal contesto e suggerisce di indossarli quotidianamente: s’indossano con i pantaloni ma anche con gonne di tulle e abiti rigorosi.
Ma tra le tendenze non ci sono solo scarpe con tacco alto, infatti, troviamo anche scarpe basse con tacchetto appena accennato e ballerine rigorosamente a punta, bicolor o in fantasia.

Borse

Per quanto riguarda le borse, che sono mini e maxi, oltre al colore, ampio spazio anche alle forme particolari e alle stampe. Dominano le tonalità più calde e terrose, esaltate da pelli morbide e dal camoscio. Troviamo borse impreziosite con applicazioni floreali e decadenti ricami che pendono dalle handbag.
Inoltre, non solo pelle liscia e lucida, torna in voga la stampa coccodrillo e il cavallino per borsette dal sapore vintage. Per quanto riguarda i tessuti troviamo neoprene, piume e pelliccia colorata.
Per i look di sera si può optare per pochette gioiello, di raso di seta, con ruches o eleganti damaschi e di paillettes.
Tra i modelli must-have c’è il secchiello declinato in diversi modelli, alla classica tracolla regolabile vengono aggiunti manici corti per indossare la borsa anche a mano.
Infine sono riconfermate per la stagione invernale le mini bag e le borse crossbody.

Gioielli e bijoux

Questa stagione di gioielli e bijoux ce ne sono per tutti i gusti! I bijoux sono in formato maxi e tempestati di pietre preziose. Gli orecchini sempre più grandi e più lunghi, a cerchio diversi uno dall’altro o mono, dorati argentati, con pietre colorate o perle. Anche le collane saranno lunghe, importanti, ma anche collanine argentate con charms eleganti e raffinate.
Sia per gli orecchini e le collane tornano le perle per dare quel tocco di classe.

Allora siete pronte a fare shopping e sbizzarrirvi nel cercare gli accessori più adatti al vostro stile?

Accessori tutte le tendenze del prossimo inverno 2019/2020

537 votes