Alessandra Style

Ink Eat – Rethink your food

Viviamo in un mondo dove ci piace personalizzare ogni cosa: cover, magliette, scarpe borse… Ma avete mai pensato alla possibilità di personalizzare prodotti alimentari??
Fino a qualche settimana fa pensavo non fosse possibile, poi in occasione del Fuorisalone ho scoperto che si può fare!

INK EAT – RETHINK YOUR FOOD

INK EAT è un progetto originale che offre la possibilità di personalizzare prodotti alimentari in modo immediato, creativo ed esclusivo.
L’idea è nata da Anna Crippa e Martina Cavallo, due ragazze italiane dolcissime ma determinate  che ora vivono a Barcellona. Un anno fa hanno fondato One of a kind – Lollipop Design, attività che personalizza lollipops con la stampa di diversi tipi di grafiche e immagini.
La determinazione e la voglia di sperimentare e creare qualcosa di più ambizioso, le ha portate ad avviare INK EAT: un nuovo progetto che prevede la personalizzazione di una vasta gamma di alimenti e bevande, come macarons, marshmallows, milkshakes e molto altro. One of a Kind punta sul lavoro manuale e “artigianale” mentre INK EAT propone lo stesso concetto di personalizzazione in ambito food in chiave tecnologica avvalendosi di strumenti di ultima generazione. In pochi secondi foto e immagini a colori vengono stampati su prodotti a scelta con inchiostro alimentare – il gusto rimane naturalmente invariato – lasciando senza parole tutti gli ospiti. Il risultato? Un prodotto che nessuno potrà dimenticare e soprattutto che è condivisibile nei propri social con un impatto assolutamente positivo. INK EAT è un progetto itinerante, pensato per rendere unici eventi aziendali e privati, arricchire l’offerta di alberghi e ristoranti e molto altro. Tutti dimenticheranno i vecchi gadget consegnati a fine evento, con INK EAT si potrà vivere una vera e propria esperienza che divertirà e stamperà nella mente degli invitati un messaggio importante coinvolgendo tutti i sensi per un’esperienza unica! È rivolto a consumatori esigenti ma soprattutto creativi: aziende smart, brand di lusso, private, Foodies, cake designer, artisti e designer che potranno personalizzare i loro eventi aggiungendo una componente divertente e di grande impatto emozionale.

La mia esperienza

Durante la Design Week tutti i visitatori presso il Design Bar potevano personalizzare al momento macarons e marshmallow, tortine monoporzione come brownies, carrot cake, red velvet e un tortino vegan mele e cannella. Ma non solo food! C’era la possibilità di personalizzare anche i milkshakes.
Come? Vi domanderete… Semplicissimo: ho scelto l’immagine che desideravo su un tablet, ho scelto il prodotto alimentare e in pochi secondi è stata stampata!
Volevo provare un milkshake, ma essendo intollerante al lattosio credevo che avessi dovuto scegliere altro e invece … Anna e Martina hanno pensato a tutto e a tutti … ecco pronto il mio milkshake senza lattosio al cocco e matcha … Buonissimo!

P.S. Secondo voi con l’arrivo dell’estate quale immagine potevo scegliere?? Ovviamente un fenicottero!

Ink Eat – Rethink your food

537 votes