Alessandra Style

5 trend per l’Autunno firmati Dalani

[dropcap size=small]A[/dropcap]rriva l’autunno con i suoi primi freddi, la natura si veste di colori caldi e i toni caldi fanno subito venire in mente un camino acceso e la dolcezza, secondo il mio parere, di uno dei momenti più belli e romantici dell’anno.
Si può approfittare del cambio di stagione per rinnovare l’arredamento della vostra casa e renderla più accogliente e confortevole, in vista dei mesi più freddi e bui dell’anno.
Io purtroppo ancora non ho una casa tutta mia, ma mi piace sognare su come arrederò la “mia” casa un domani, prendendo spunto da riviste e siti internet… e ho trovato delle ispirazioni molto carine su Dalani per dare un volto nuovo al soggiorno, alla cucina, alla camera da letto, insomma, a tutta la casa.
Dalani presenta 5 trend dell’autunno, vediamoli insieme:

Nero opaco
E’ la nuova tendenza in fatto di colore. Lo possiamo ritrovare in stili differenti, dal country moderno allo stile nordico. Combinato con l’oro è perfetto per caratterizzare un ambiente dai toni glamour ma trova il suo spazio anche negli arredi moderni e minimal.

Velluto
Austero, brillante, sofisticato: il velluto è il tessuto perfetto per la stagione autunnale. Cuscini, divani e poltrone vellutate creano un’atmosfera elegante e chic. La comodità e la confortevole natura del velluto scalderanno il vostro  autunno creando un’atmosfera “cozy”. Tende e tappeti sono i dettagli in grado di personalizzare al meglio il vostro soggiorno e la camera da letto. La tonalità consigliata è il blu petrolio, un altro dei colori must della stagione.

Castelli scozzesi
Righe, quadretti e colorazioni multiple caratterizzano lo stile scozzese che torna a essere grande protagonista nelle nostre case per questo autunno. I toni e i tessuti di questo trend si adattano in modo ottimale alla stagione fredda: fate incetta di cuscini, lenzuola e piumoni in tartan e sognate di vivere in un antico castello delle Highlands.

Scandi zen
Lo stile scandi si arrichisce di nuove sfumature incontrando elementi tipicamente orientali. Le geometrie si fanno meno rigide in favore di una maggiore “rotondità” degli arredi e dei complementi d’arredo. Lo spirito naturale che caratterizza lo stile scandinavo viene accentuato dalla presenza di accessori, luci e dettagli dall’anima zen.

Rame
Il rame, dalla cucina ai complementi d’arredo che abbelliscono soggiorno e camera da letto è il materiale da mettere in primo piano. Dettagli ramati e dorati sono protagonisti dello stile “minimal luxury”, l’ultima frontiera del glamour. Tratti barocchi, raffinati e chic che impreziosiscono l’arredamento. I complementi d’arredo in rame hanno un look autunnale e saranno perfetti anche in vista del Natale.

5 trend per l’Autunno firmati Dalani

537 votes