Alessandra Style

2BEFREE, COSTUMI WATERPROOF

[dropcap size=small]D[/dropcap]opo aver provato per la prima volta un Centro Benessere 3 anni fa, ora non posso farne più a meno, diventando così un’assidua frequentatrice di Centri Benessere, Spa e Terme. Ma ogni volta mi affligge sempre la solita domanda “quale costume indosserò?”. Sembra una domanda sciocca, ma chi frequenta questi luoghi sa benissimo che il costume deve essere pratico, comodo e non deve stringere, altrimenti si perderebbe la magia e il senso di relax.

Altra caratteristica importante che un costume dovrebbe avere è la capacità di asciugarsi in fretta. Dopo la prima doccia o la prima immersione in una vasca, il costume indossato rimane praticamente bagnato compromettendo, secondo me, tutta la giornata nel Centro Benessere. Durante quei magici momenti di relax accompagnati da tisane e luci soffuse, io provo sempre un brivido di freddo causato dal costume bagnato nonostante gli ambienti siano abbondantemente riscaldati e indossi l’accappatoio. Da non tralasciare, poi l’aspetto più importante, raramente considerato: un costume bagnato resta umido ed è bene che non ristagni a lungo sulla pelle, perché l’umidità lasciata sul corpo potrebbe essere causa di raffreddamenti e stati febbrili, considerando gli sbalzi di temperatura a cui può essere sottoposto il corpo durante un percorso benessere. Ecco che questa sensazione di umido addosso riduce la sensazione di benessere assoluto.

Per questo ultimamente ero alla ricerca di un costume con le caratteristiche necessarie per farmi sentire veramente a mio agio e ho trovato la soluzione a tutti i miei disagi … COSTUMI WATERPROOF.

Avete proprio capito bene … costumi impermeabili! 2befree, marchio di costumi da bagno Made in Italy, amplia la propria gamma di prodotti proponendo una linea di costumi studiata e creata appositamente per i Centri Benessere e Terme. Utilizzando un tessuto con un trattamento unico brevettato, i capi tendono a non bagnarsi e hanno la tendenza ad auto-pulirsi grazie alla struttura idrorepellente della superficie. Questi costumi waterproof sono leggeri e impalpabili, quasi “ invisibili” grazie all’utilizzo di tessuti tecnologici altamente traspiranti.

Io li ho provati in anteprima … sul prossimo articolo vi racconterò la mia esperienza… stay tune!

Location delle foto: BorgoBrufa Spa Resort

2BEFREE, COSTUMI WATERPROOF

537 votes