Alessandra Style

Abitart, abiti come quadri pittorici

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi vi voglio parlare di una stilista, anzi una vera e propria artista … Vanessa Foglia e il suo brand ABITART.
Sono sincera, non conoscevo questo brand ne sono venuta a conoscenza grazie a Anthea, e ne sono subito rimasta colpita!
In queste foto indosso un completo firmato tutto Abitart, il pezzo forte … è la gonna, me ne sono innamorata, è stupenda, lunga e con volant come piacciono a me!
Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di diverso materiale, elementi espandibili quali zip e bottoni, che reinventano gli spazi e mutano la forma, creano abiti che si trasformano addosso. E poi tanto colore… anche come esternazione dello stato della propria anima, sempre “colorata”, come la sua.

Abitart prende vita da una tradizione che dura da oltre quarant’anni. Nato come prestigioso Atelier, di proprietà della mamma della Designer Vanessa Foglia, si era da subito definito come una vera fucina di tendenze. Frequentato dalle signore più chic e avangarde della Roma di quegli anni, proponeva sempre novità interessanti, azzardando sperimentazioni insolite e collaborando con i grandi fotografi dell’epoca quali Aldo Fallai e David Hamilton. Negli anni ’90 avviene il passaggio del testimone. Cresciuta fra i tessuti dell’Atelier, Vanessa aveva ereditato sin da piccola una straordinaria creatività e una grande passione per la moda. E così che la Designer inizia a sviluppare il suo personale “spazio creativo”, rivoluzionando l’Atelier fino a farlo diventare un Brand.

P.S. grazie Anthea per avermi fatto conoscere questa meravigliosa collezione.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Abitart, abiti come quadri pittorici

537 votes