Alessandra Style

Emirates inaugura all’aeroporto di Roma la sua Lounge

Ciao ragazze come sapete io faccio l’hostess per Alitalia ma tutti i giorni faccio il servizio a terra (check-in e imbarco) della famosa e prestigiosa Compagnia Aerea Emirates e lo scorso 8 aprile sono stata invitata in qualità di blogger dalla Emirates per festeggiare l’apertura all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma la sua 35esima lounge dedicata (potete immaginare la mia contentezza!). Tra gli ospiti dell’evento c’erano anche Serena Autieri e Paolo Conticini.
La nuova lounge Emirates all’aeroporto Leonardo Da Vinci rappresenta un investimento di 2,53 milioni di Euro da parte della compagnia aerea, ed ha l’obiettivo di fornire una “esperienza di viaggio” continua e di lusso ai clienti Premium. Questi comprendono i clienti di First Class e Business Class, oltre ai membri Paltinum e Gold di Skywards – il programma dedicato ai frequent flyers. L’apertura di questa lounge fa seguito a quella avvenuta nel 2013 all’aeroporto di Milano Malpensa.

L’attesa inaugurazione è iniziata con il taglio del nastro alla presenza di Mohammed Mattar, Divisional Senior Vice President per i Servizi aeroportuali di Emirates, di Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates Italia e di Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma S.p.A.

 “Lavoriamo con impegno per offrire la migliore esperienza di viaggio possibile ai nostri clienti, e la nuova lounge di Roma è una prova del nostro impegno. Questa è la più grande lounge dedicata presente nell’aeroporto, ed è caratterizzata da un design che riflette lo stile moderno delle lounge Emirates nel Concourse A di Dubai”, ha dichiarato Mohammed H. Mattar, Divisional Senior Vice President per i Servizi aeroportuali di Emirates.
La nostra storia in Italia è iniziata a Roma, quando abbiamo stabilito la nostra presenza nel 1992, ed è l’unica città italiana dove voliamo con il nostro rappresentativo A380. Abbiamo visto il numero dei passeggeri crescere in maniera esponenziale negli ultimi cinque anni. Il bisogno di una lounge Emirates non è mai stato più grande. Sottolinea il nostro continuo investimento in Italia, e dal servizio chauffeur alla tranquillità di bordo, offriamo ai nostri clienti quell’esperienza di viaggio unica alla quale sono abituati”, ha aggiunto Mattar.
I passeggeri Emirates da e per Roma sono cresciuti del 110% nel periodo 2009 – 2013. La compagnia aerea resta una delle imprese più impegnate in Italia, con gli Emirati Arabi Uniti che sono diventati uno dei principali partner commerciali italiani nel Medio Oriente. Secondo stime dell’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero), le esportazioni dall’Italia verso gli Emirati Arabi Uniti hanno superato nel 2012 i 5,5 miliardi di Euro. Oltre ai due voli giornalieri, l’impegno di Emirates su Roma continua con la sponsorizzazione dei BNL Internazionali d’Italia.  
Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di ADR S.p.A ha dichiarato: “La nuova lounge dedicata di Emirates presso l’aeroporto Leonardo da Vinci conferma l’importante partnership che lega la Compagnia e Aeroporti di Roma e rappresenta un passo ulteriore verso l’eccellenza. Una eccellenza che ADR intende raggiungere nella qualità di tutti i servizi messi a disposizione della propria clientela. Proprio in questo ultimo periodo, infatti, la nostra azienda ha avviato una serie di investimenti tesi a migliorare sensibilmente la qualità sia dell’infrastruttura sia dei servizi offerti a compagnie e passeggeri”.
La nuova lounge di Emirates, situata presso il Terminal 3, in zona transito, pochi metri oltre il controllo passaporti, offre comodi posti a sedere per 156 passeggeri, su una superficie coperta di 920 metri quadri. Gli ospiti potranno gustare ottimi piatti e rilassarsi prima di imbarcarsi per il volo per Dubai.
Emirates opera attualmente in Italia con 42 voli settimanali, inclusi due voli giornalieri per Roma Fiumicino, tre voli giornalieri per Milano Malpensa e un volo giornaliero per Venezia Marco Polo.
Le attività di Emirates sono state responsabili della creazione di oltre 500 posti di lavoro e hanno contribuito a creare un indotto di altri 2000 posti di lavoro su Roma nel 2013, secondo uno studio di Airports Council International (ACI).
 La lounge di Emirates  a Fiumicino
·       Dedicata ai passeggeri di First Class e Business Class di Emirates nonché ai membri Platinum e Gold di Emirates Skywards.
·       Offre agli ospiti un ricco buffet di piatti “gourmet” sia italiani sia internazionali, oltre a un servizio completo e gratuito di bar, con vini, liquori e champagne di qualità.
·       Offre pregevoli servizi fra cui una sala conferenze perfettamente attrezzata con connessione Wi-Fi, sale TV e di lettura, locali con doccia e una sala per la preghiera.
·       Offre confortevoli posti a sedere per 156 passeggeri su una superficie di 920 metri quadri, con vista sulla pista di decollo/atterraggio.
·       Arredata con pavimenti in marmo italiano, orologi Gold Rolex, 156 poltrone in pelle e mobili in mogano, in linea con gli standard di qualità che Emirates vanta in tutto il mondo.
·       Con l’apertura della nuova lounge di Roma, Emirates gestisce attualmente 35 lounge dedicate nel mondo, grazie a una capillare rete di presenze nei sei continenti: Auckland, Bangkok, Pechino,  Birmingham, Brisbane, Colombo, Nuova Delhi, Dubai (6 sale), Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hong Kong, Istanbul, Johannesburg, Kuala Lumpur, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Manchester, Melbourne, Milano, Monaco di Baviera, New York JFK, Parigi Charles de Gaulle, Perth, San Francisco, Shanghai, Singapore, Sydney e Zurigo.           
Emirates inaugura all’aeroporto di Roma la sua Lounge

537 votes