Alessandra Style

Rue des Mille, “I Sogni son Desideri” gioielli da favola

I sogni son desideri
di felicità
nel sogno non hai pensieri
esprimi con sincerità
si vede chissà se un giorno
la sorte non ti arriderà
tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realtà diverrà.

Così recitava la favosa canzone del cartone animato “Cenerentola”. Quante di voi hanno sognato da bambine di essere Cenerentola? di incontrare il Principe Azzurro? quante lo sognano ancora oggi? Per tutte noi che amiamo le favole il brand Rue Des Mille lancia la nuova collezione “I sogni son desideri..” ispirata a Cenerentola e alle Principesse delle favole.
La collezione «I sogni son desideri» riproduce con orecchini, bracciali e collane la raffinata ed elegante carrozza a forma di zucca con cui Cenerentola va al ballo, ma altre icone delle fiabe e dei desideri, dal Principe Ranocchio al cavallo a dondolo fino al divertente giullare.

La storia di Rue des Mille è la storia di una famiglia piena di brio e di intraprendenza. E’ la storia di un sogno chiuso in un cassetto che, come in una favola, diventa realtà. E’ il 1985 quando Roberto, la moglie Antonella e il cognato Federico decidono di aprire un’attività a La Spezia. In via dei Mille 99 avviano un’azienda per il commercio all’ingrosso di gioielli in oro e argento. Eppure Roberto non è tranquillo. C’è un sogno, un’idea meravigliosa a cui pensa da tempo. Creare qualcosa di proprio, un brand che possa coinvolgere ed entusiasmare tutta la sua famiglia. Gioielli che sappiano raccontare le emozioni, essere specchio dei sentimenti e dei desideri di ognuno. E le idee arrivano … e si trasformano in creazioni uniche, ricche di fantasia e allegria. Lettere, nomi, personaggi che raccontano storie, descrivono sentimenti, disegnano momenti e colorano la vita di emozioni semplici eppure uniche. Ecco perché il nome del brand è “Rue des Mille”: versione romantica e poetica della via dove è nata l’azienda, dove è partito il progetto di Roberto, Antonella e Federico. Famiglia e radici. Un sogno che diventa realtà. Un’idea che sa un po’ di favola e un po’ di avventura, proprio come la collezione “I Sogni son Desideri”.

E oggi vi mostro la mia nuova collana con ciondolo a forma di carrozza, in argento 925 bagnato in oro rosa, catena con pallini e sul ciondolo c’è un campanellino e un fiocchetto. Ho abbinato la mia “favolosa” carrozza ad un abito nero di pelle. Infatti gli abiti in pelle sono una delle tendenze di questo autunno inverno 2015/2016. Se avete voglia di essere fashion ma sexy questo inverno? Non potrete non avere nel vostro guardaroba almeno un capo in pelle, che sia una gonna, una giacca o un paio di pantaloni. Personalmente adoro i capi in pelle, e credo che da sempre questo tessuto sia sinonimo di sensualità.

Cosa indosso: Abito e scarpe Zara, Cardigan Marella, Occhiali Polaroid

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Rue des Mille, “I Sogni son Desideri” gioielli da favola

537 votes