Alessandra Style

Stampa vichy, il ritorno dei quadretti

Ricordo ancora il mio bel vestitino a quadrettini rosa e la mia gonnellina a pieghe a quadrettini azzurri… quando ero piccola in estate volevo indossare solo queste due cosine!
Oggi, il famoso tessuto a quadretti, di origine francese, è diventato il nuovo trend di stagione per la primavera 2017. Si tratta di una stampa a quadrettini, solitamente, dall’alternarsi di quadratini bianchi, a quadratini blu navy, neri, rossi, gialli, verdi o rosa.
La stampa vichy, glamour, retrò e un po’ sbarazzina viene declinata in più modi: abiti, camicette, maglie, top e pantaloni.
La moda è come un cerchio prima o poi tutto torna e viene reso attuale. Questa estate la moda riporta ai mitici anni ‘50, tornando così in voga l’iconica stampa quadrettata, meglio conosciuta come stampa vichy.
La texture dal mood romantico e bon ton sta invadendo i nostri armadi, cosi da poter copiare lo stile  di celebri dive del cinema, bellezze come Ingrid Bergman, Katherine Hepburn ma soprattutto lei, Brigitte Bardot, definita a pieno titolo la regina del Vichy.

Nel outfit di oggi vi mostro come ho interpretato la stampa vichy: ho scelto un abito di Koralline, molto estivo con la gonna a quadretti con un profondo spacco laterale e nella parte superiore ci sono inserti di pizzo. Ho abbinato all’abito i miei nuovi sandali Zhoelala Milano, neri glitterati impreziositi da un piccolo teschio.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Stampa vichy, il ritorno dei quadretti

537 votes